Facebook chiude il progetto Find Friends Nearby

 

Trascorse poche ore dall'introduzione di "Find Friends Nearby", una nuova funzione che consentiva di individuare le persone per la loro vicinanza geografica, Facebook ha comunicato di aver interrotto il progetto

Scritto da Maurizio Giaretta il 27/06/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

Trascorse poche ore dall'introduzione di "Find Friends Nearby", una nuova funzione che consentiva di individuare le persone per la loro vicinanza geografica, Facebook ha comunicato di aver interrotto il progetto.

Presentato con molta pacatezza - infatti non era stato fatto alcun annuncio ufficiale - e altrettanto silenziosamente rimosso, secondo quanto riporta Wired il servizio sarebbe dovuto diventare un'applicazione per dispositivi mobili iOS e Android.

Un portavoce del social network ha spiegato che FFN "non era stata presentata formalmente, piuttosto era un test che stavano eseguendo alcuni ingegneri. E a volte ai test segue la conferma o meno di un prodotto. Per il momento non c'è altro da dire, ma comunicheremo se ci saranno novità".

Sembra dunque che il progetto sia stato accantonato, ma non definitivamente cancellato. Potremmo ancora sentirne parlare in futuro.

Find Friends Nearby in sintesi dava l'opportunità di aggiungere nuovi conoscenti in base alla vicinanza geografica, senza cioè dover loro domandare il nome.

Secondo Ryan Patterson, l'ingegnere che vi ha lavorato, il progetto sarebbe servito per "scambiare le informazioni del contatto con più persone con la minima difficoltà".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?