Facebook, il pulsante Lo Voglio inaugura il SocialCommerce

 

La scorsa settimana è stato scoperto che Facebook starebbe lavorando a un nuovo pulsante "Lo Voglio"

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/07/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

La scorsa settimana è stato scoperto che Facebook starebbe lavorando a un nuovo pulsante "Lo Voglio". Ci sono inoltre le prove che la sua futura introduzione servirebbe a dare il via all'e-commerce sociale.

Da quando il social network di Mark Zuckerberg è stato quotato in borsa è in cerca di nuove vie per monetizzare i propri servizi. Il tasto "Want", che andrebbe ad affiancarsi per la prima volta al più popolare "Mi Piace", potrebbe essere una trovata efficace.

Lo sviluppatore Tom Waddington, reo della scoperta dei piani di Facebook, l'altro ieri ha fatto notare anche che nel codice di programmazione sono comparse delle opzioni che consentono, se confermate, di effettuare acquisti o donazioni (si veda nell'estratto di codice qui sotto: "product.purchased" e "donation").

Il pulsante Lo Voglio, anche se non fosse usato per effettuare compere sarebbe comunque uno strumento in grado di segnalare le intenzioni d'acquisto delle persone. Gli oggetti 'desiderati' potrebbero successivamente essere indicati direttamente nella propria timeline.

Per quanto riguarda le donazioni, potrebbero essere inserite delle opzioni per aiutare le associazioni umanitarie e non solo.

Facebook ha replicato tramite un portavoce al sito Techcrunch: "Testiamo sempre nuove funzionalità e comunque non abbiamo nulla di nuovo da annunciare".

L'e-commerce sociale, o "socialcommerce", potrebbe essere più vicino di quanto si pensi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?