Facebook punta Linkedin, annunci di lavoro sul Social

 

Dopo la IPO e diverse acquisizioni in ambito fotografico e Social, ora Facebook annuncia che nei piani societari ci sarà spazio anche per uno degli aspetti più problematici di questi tempi, ovvero il mondo del lavoro

Scritto da Redazione il 11/07/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 
Dopo la IPO e diverse acquisizioni in ambito fotografico e Social, ora Facebook annuncia che nei piani societari ci sarà spazio anche per uno degli aspetti più problematici di questi tempi, ovvero il mondo del lavoro.

Attraverso una nuova bacheca con interazioni Social, Facebook potrebbe rinforzare le interazioni degli utenti, rendendole un pò meno frivole e orientate alla ricerca del lavoro.

Uno dei principali player del settore, Linkedin, ha costruito un business intero orientandosi proprio nel delicato mondo del lavoro, anche se sul famoso Social Network lavorativo, il profilo è mediamente medio/alto.

Gli stessi account, olter 160 milioni attualmente, sono conditi di attività e discussioni incentrate sul lavoro e poco compatibili con il mare di frivolezze che invece gira per lo più su Facebook.

Questa la pagina dei profili cercati da Facebook

Quanti profili, oggi, sarebbero presentabili ad un potenziale datore di lavoro, senza creare imbarazzo nel candidato?

Forse pochi, a meno che Facebook non decida di differenziare il proprio operato.

Come?

Per esempio, puntando su profili meno sofisticati e più leggeri, coprendo cosi un segmento poco seguito attualmente, ovvero la ricerca di lavoro con profili meno specializzati come per esempio operai, impiegati e commesse o anche semplici ricerche temporanee di data entry, magazzinieri e baby sitter.

In questa ottica, con l'eventuale collaborazione dei principali siti di gestione annunci di lavoro, Facebook potrebbe includere nella propria rete, milioni di annunci di lavoro mordi e fuggi, come quelli che riempiono tutte le bacheche di lavoro online.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?