LinkedIn: nuova homepage, LinkedIn Today e Volontariato

 

LinkedIn ha annunciato il lancio della nuova homepage, puntando a un’esperienza di navigazione che offra rapido accesso alle informazioni rilevanti e aggiornamenti che aiuteranno gli oltre 60 milioni membri del network a dare il meglio

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/07/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

LinkedIn ha annunciato il lancio della nuova homepage, puntando a un’esperienza di navigazione che offra rapido accesso alle informazioni rilevanti e aggiornamenti che aiuteranno gli oltre 60 milioni membri del network a dare il meglio. Un nuovo design, più semplice e piacevole, con la sezione aggiornamenti più ricca e intuitiva. Il nuovo design è solamente la prima delle tante novità previste nel corso dell'anno.

Quindi cosa c’è di nuovo? Un nuovo design, più semplice e piacevole. E' stata rinnovata l’intera homepage con un nuovo look per rendere ancora più semplice la ricerca delle informazioni. Il nuovo design rende la navigazione della pagina ancora più facile e velocizza la ricerca degli aggiornamenti, sia che si tratti di una notizia condivisa di recente, sia che si tratti di notizie su qualcuno che ha appena iniziato un nuovo lavoro.

Aggiornamenti principali in alto
Da ora i principali aggiornamenti e gli articoli sono sopra il feed. in alternativa, è possibile selezionare la voce “Più recente” per vedere tutti gli aggiornamenti nell'apposita sezione.

LinkedIn


Una sezione aggiornamenti più ricca e intuitiva
La sezione aggiornamenti è ancora più ricca, con foto più grandi per una visualizzazione e una scansione più semplici. E’ anche possibile visualizzare un flusso continuo di aggiornamenti senza dover cliccare su “Visualizza di più”. E' stata resa piu' semplice la vista degli argomenti di conversazione, dei contatti, commenti e condivisioni più importanti.

La nuova homepage sarà proposta a tutti i membri di LinkedIn nelle prossime settimane. 

LinkedIn presenta LinkedIn Today

 
LinkedIn lancia il nuovo servizio LinkedIn Today che consente a tutti gli iscritti di poter pubblicare e condividere notizie e contenuti con i propri contatti, con una sorta di rassegna stampa personale.

Sarà possibile quindi inserire nel proprio pannello fino a 22 diversi settori da seguire importando contenuti e informazioni da tutti i principali quotidiani oltre a poter condividere ogni sorta di contenuto.

L'aggiornamento risulterà utile per integrare ulteriormente la funzione gruppi, con la possibilità di seguire il feed delle notizie anche senza partecipare attivamente e condividere il tutto anche con il proprio account Twitter.

Le nuove funzionalità saranno estese anche su iPhone grazie alla nuova versione, al 3.6, di Linkedin per iPhone. 
 
Linkedin apre al Volontariato, Rendersi Utili fa Curriculum
 
Il volontariato fa parte delle esperienze di crescita personale e lavorativa di una persona ed elemento tenuto in considerazione in fase di colloquio da almeno 1 società su 5, cosi come riportato da Linkedin.

Motivo che ha spinto Linkedin ad integrare nel curriculum online, anche le esperienze in ambito sociale e le cause sentite o seguite da vicino.

I 120 milioni di iscritti al più famoso Social Network professionale, potranno quindi riempire gli spazi dedicati alla voce Esperienze di volontariato e cause, completando cosi al meglio il proprio profilo.


Cause e Volontariato su Linkedin

In questa nuova sezione, si potranno aggiungere ruoli e attività in ambito Sociale, cosi come le cause che stanno loro a cuore o le organizzazione che sostengono.

Se l'89% degli americani vanta almeno una esperienza in ambito di volontariato, solo il 45% lo indica nel CV personale. Percentuali dimezzate in Italia.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?