Dopo l'andamento deludente in Borsa, per Facebook è giunta l'ora di una nuova, brutta, notizia. Il social network blu che conta oggi oltre 900 e milioni di utenti in tutto il globo terrestre sta perdendo popolarità. Alla faccia di Facebook, prende sempre piu' piede Google Plus.
Secondo un recente studio dell'American Customer Satisfaction Index, a cui si sono sottoposte piu' di 230 societa' di social media e portali di notizie e informazioni, Facebook sta perdendo terreno ogni giorno che passa guadagnando 61 punti su 100. Nel frattempo, Google Plus ha conquistato 78 punti su 100.
Tra i fattori che prncipalmente hanno pesato negativamente nella valutazione di Facebook sono l'introduzione della pubblicita' e della Timeline.
Google Plus, nel frattempo, sta per introdurre il nuovo pulsante 'Condividi' nei risultati delle ricerche. Il primo segnale di questa nuova funzionalità arriva da Google UK, dove tra i risultati è apparso lo “Share” accanto al risultato. Questo nuovo pulsante permette all’utente di condividere sul suo profilo Google Plus la pagina, direttamente dalla serp senza prima doverci entrare.
E voi cosa preferite? Facebook o Google Plus? Diteci la vostra opinione sul vostro social network preferito tra i commenti qui sotto.