Zuckerberg smentisce il telefono Facebook prodotto da HTC

 

L'amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha smentito le precedenti indiscrezioni secondo cui il social network starebbe lavorando per produrre il suo primo smartphone

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/07/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

FacebookL'amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg ha smentito le precedenti indiscrezioni secondo cui il social network starebbe lavorando per produrre il suo primo smartphone.

Il CEO di Facebook agli analisti in una conference call dopo la pubblicazione degli utili della società per il trimestre di giugno ha dichiarato che costruire un telefono "non avrebbe molto senso" al momento.

"Facebook è l'applicazione più usata su praticamente ogni piattaforma mobile," ha spiegato. "Così quando pensiamo a ciò che vogliamo fare adesso, è di aumentare la profondità dell'esperienza utene, oltre ad accrescere il numero di utenti che utilizzano il social network."

"Vogliamo non solo che la gente utilizzi la nostra applicazione, ma anche che essa venga profondamente integrata in questi sistemi il più possibile", ha aggiunto Zuckerberg. "Vogliamo sostenere un ecosistema di sviluppo in cui altre applicazioni possono nascere sulla base di Facebook."

Facebook telefono HTC

Tuttavia, nonostante le smentite da parte di Facebook che non introdurrà uno smartphone di marca, le voci continuano a persistere che un tale dispositivo è in preparazione. Secondo un rapporto Bloomberg, il dispositivo sarebbe stato prodotto da HTC con un sistema operativo appositamente personalizzato, pronto per entrare in commercio  l'anno prossimo.

Facebook è diventata una società quotata in borsa nel mese di maggio. Nel suo primo trimestre  ha registrato un fatturato di 1,18 miliardi dollari e ha perso 157 milioni di dollari, oltre a 8 centesimi per azione.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?