La citta piu' maleducata degli Usa, perlomeno su Twitter, sembra essere nello stato della Grande Mela, piu' precisamente a Buffalo.
Secondo uno studio di Vertaline, la città piu' maleducata dove risiedono la maggior parte degli utenti Twitter che usano parole sinonimo di maleducazione pare essere proprio Buffalo. Il criterio per stabilire "chi è piu' gentile di" è semplice: sono stati conteggiati i tweet contenenti le parole “buongiorno” e “fu..k you” (che tradotto significa 'mandare a quel paese') pubblicati nell’arco di una intera giornata.
La società di analisi ha tenuto conto dei tweet provenienti da 492 città americane e scritti nel periodo compreso tra giugno e luglio 2012. A dati raccolti, è stata creata una “mappa della maleducazione” che mette in evidenza le città da cui provengono il maggior numero di espressioni di maleducazione.
Se Buffalo è la città piu' maleducata, Lubbock, nel nord del Texas, è risultata la città piu' amichevole. New York, invece, ha rappresentanti di entrambe le categorie, anche se sono in leggero vantaggio i 'buongiorno'.