Buffalo la citta' piu' maleducata su Twitter

 

La citta piu' maleducata degli Usa, perlomeno su Twitter, sembra essere nello stato della Grande Mela, piu' precisamente a Buffalo

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/08/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

La citta piu' maleducata degli Usa, perlomeno su Twitter, sembra essere nello stato della Grande Mela, piu' precisamente a Buffalo.

Secondo uno studio di Vertaline, la città piu' maleducata dove risiedono la maggior parte degli utenti Twitter che usano parole sinonimo di maleducazione pare essere proprio Buffalo. Il criterio per stabilire "chi è piu' gentile di" è semplice: sono stati conteggiati i tweet contenenti le parole “buongiorno” e “fu..k you” (che tradotto significa 'mandare a quel paese') pubblicati nell’arco di una intera giornata.

La società di analisi ha tenuto conto dei tweet provenienti da 492 città americane e scritti nel periodo compreso tra giugno e luglio 2012. A dati raccolti, è stata creata una “mappa della maleducazione” che mette in evidenza le città da cui provengono il maggior numero di espressioni di maleducazione.

Twitter mappa maleducazione

Se Buffalo è la città piu' maleducata, Lubbock, nel nord del Texas, è risultata la città piu' amichevole. New York, invece, ha rappresentanti di entrambe le categorie, anche se sono in leggero vantaggio i 'buongiorno'.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?