Facebook dice stop ai falsi 'Mi Piace'

 

Il social network più popoloso al mondo dice stop ai sistemi di spam automatizzati e, con l'ultimo aggiornamento, intende dire basta anche ai falsi Mi Piace

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/09/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

Il social network più popoloso al mondo dice stop ai sistemi di spam automatizzati e, con l'ultimo aggiornamento, intende dire basta anche ai falsi Mi Piace.

In base a quanto affermato nel blog di sicurezza, l'ultima modifica strutturale che sarà apportata alla creatura di Mark Zuckerberg dovrebbe dare una mano a identificare e a rimuovere le attività fittizie.

Saranno così rimossi i Mi Piace fasulli (per esempio quelli che vengono acquistati o ottenuti in altri modi poco leciti), gli account falsi e tutte le altre attività che minano la credibilità della rete sociale. In questa maniera migliorerà per tutti la fruizione del servizio, dagli utenti ai marchi più importanti.

I 'Mi Piace', secondo quanto affermato da Facebook, devono essere espressi da persone vere e interessate a uno specifico argomento.

Secondo le stime fatte dal social network, saranno rimossi circa l'1% dei Mi Piace da ogni pagina derivanti da malware, account falsi o craccati o acquistati.

La modifica consentirà anche alle aziende di gestire meglio i dati demografici, fornendo informazioni più precise e attinenti alla realtà.

Viene sottolineato che se si ha l'impressione che il proprio account sia stato violato o compromesso, è possibile recarsi per informazioni alla pagina www.facebook.com/hacked.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?