Facebook festeggia 1 miliardo di utenti

 

Facebook ha raggiunto il traguardo del miliardo di utenti: lo ha annunciato lo stesso fondatore Mark Zuckerberg tramite un messaggio pubblicato nel suo diario del social network, corredato da un simpatico video che si puo' vedere a fondo pagina

Scritto da Simone Ziggiotto il 04/10/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

Facebook ha raggiunto il traguardo del miliardo di utenti: lo ha annunciato lo stesso fondatore Mark Zuckerberg tramite un messaggio pubblicato nel suo diario del social network, corredato da un simpatico video che si puo' vedere a fondo pagina.

'Sono impegnato quotidianamente per migliorare Facebook spero che un giorno tutti insieme riusciremo a connettere anche il resto del mondo''. E' quanto Mark ha scritto nel diario al miliardo di persone che usano Facebook almeno una volta al mese, tra cui 600 milioni gli utenti che accedono attraverso piattaforme mobili quali smartphone e tablet.

Zuckerberg ha ammesso che gli ultimi mesi dopo l'entrata in Borsa non sono stati facili, anche per le cause intentate dagli azionisti scontenti per il valore delle azioni in continuo ribasso. Mark, in una recente intervista, ha dichiarato "siamo in un momento duro adesso e che non aiuta il morale, ma le persone sono concentrate su quello che stiamo costruendo".

Facebook 1 miliardo

Oltre alle seicento milioni di persone in tutto il mondo si collegano a Facebook dal mobile. sono 1,13 trilioni i Mi Piace, 140,3 miliardi le connessioni di amicizia e 219 miliardi le foto condivise da quando il sito sociale fu fondato nel 2004. Quotidianamente vengono caricate su Facebook oltre 300 milioni di foto e piu' di 235 milioni di persone usano i giochi ogni mese.

Facebook, verso il miliardo di utenti attivi

 
Facebook ha raggiunto la pietra miliare dei 500 milioni di utenti attivi. La comunicazione, che riguarda il popolarissimo social nertwork fondato nel 2004 da Mark Zuckerberg, è comparsa alle 9.23 di ieri sul blog ufficiale del sito.
 
Zuckerberg (nella foto a destra) nel comunicato scrive che si tratta di un momento importante "[...] per tutti coloro che hanno contribuito a diffondere Facebook in tutto il mondo. Ora molte persone hanno l'opportunità di rimanere connesse con le persone alle quali tengono".
Per celebrare l'evento, il social network ha lanciato Facebook Stories, un'applicazione che consente agli utenti di raccontare qual è il loro uso quotidiano del sito.
 
Facebook è già una storia. La storia di un fenomeno che, a quasi sei anni dalla sua fondazione, ha raggiunto il mezzo miliardo di utenti attivi.
In Autunno la storia sarà raccontata anche al cinema con il film "The Social Network", che racconterà i particolari e i retroscena della nascita di quello che attualmente è il più grande social network del mondo.
Facebook ora riuscirà a raggiungere il traguardo del miliardo di utenti attivi?
Facebook: 6 anni e 400 milioni di utenti
 
FacebookSecondo alcune statistiche rilasciate di recente da Inside, Facebook si conferma il più grande Social Network al mondo sia per numero di iscritti che per fatturato.

Non solo un passatempo, ma una vera e propria miniera d'oro, almeno per i suoi fondatori: nel 2010, dovrebbe toccare quota 1,1 miliardi di dollari di fatturato, con ben 10 milioni di dollari di vendite di servizi e beni virtuali generati da applicazioni e giochi all'interno di Facebook.

Una crescita davvero impressionate, tanto che Facebook è passato dai 150 milioni di dollari di fatturato del 2007, ai 700 milioni del 2009 per arrivare ad una proiezione piuttosto fattibile di 1,1 miliardi di dollari per il 2010.

Tra le principali voci di fatturato, troviamo la pubblicità che genera circa la quasi totalità del volume di vendite anche se la quota "regali virtuali" ha raggiunto l'incredibile cifra di 30 milioni di dollari complessivi, dei quali circa 10 nelle casse di Facebook.
 
Facebook: 6 anni e 400 milioni di utenti
 
FacebookAl sesto compleanno, Facebook supera quota 400 milioni di utenti confermandosi cosi il più grande sistema di Social Network al mondo; una piattaforma ormai a 360 gradi capace di unire la tipicità di un Network ad una piattaforma di intrattenimento vera e propria con tanto di video e soprattutto giochi.

Mark Zuckerberg, il fondatore ormai diventanto miliardario, festeggia lanciando la nuova veste grafica inizialmente negli Usa e via via negli altri paesi. In Italia sono già molti gli account che dispongono della nuova grafica, per un totale di 18 milioni di utenti con profilo online.

Non solo tanti account ma soprattutto una buon frequenza di utilizzo, tanto che sarebbero ben 200 milioni gli utenti che quotidianamente accedono al proprio profilo per inserire messaggi, foto o semplicemente per giocare con una media di 55 minuti giornalieri passati online.

Dopo il problema della privacy, per ora superato, altre nubi si addensano sul più grande social network del mondo: spam, sicurezza informatica, phising, identità rubate sono solo alcuni dei principali problemi che Facebook dovrà impegnarsi ad arginare nel più breve tempo possibile. 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?