Facebook Messenger per Android lancia la sfida a WhatsApp

 

Negli ultimi giorni si è vociferato che il social network numero uno al mondo avesse preso in considerazione l'ipotesi di fare shopping acquistando WhatsApp

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/12/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

Negli ultimi giorni si è vociferato che il social network numero uno al mondo avesse preso in considerazione l'ipotesi di fare shopping acquistando WhatsApp.

La situazione si ribalta con l'ultimo aggiornamento all'applicazione Facebook Messenger per Android, con il quale è stato rimosso l'obbligo dell'iscrizione al social network. Per inviare messaggi istantanei con la nuova app è necessario, dunque, il cellulare - o il tablet - e una connessione a internet.

"Per inviare messaggi ai contatti della rubrica, da oggi è possibile creare un account con Messenger solamente con il nome e il numero di telefono. Basta installare l'applicazione e premere su 'Get Started' per comunicare con i contatti più velocemente, cominciare discussioni di gruppo, condividere foto e altro ancora" si legge nel comunicato ufficiale.

Si potranno inviare messaggi istantanei anche senza essere iscritti a Facebook. Questa situazione colloca l'app Messenger in competizione diretta con WhatsApp.Che sia solo una mossa per abbassare le pretese di WhatsApp oppure che Facebook abbia deciso di puntare su una soluzione fatta in casa?

Facebook, nuovo aggiornamento per l'app Messenger

 
Facebook ha annunciato un aggiornamento di Messenger per Android, l'app che consente di conversare in stile chat con i propri contatti iscritti al social network. La nuova versione del software inoltre consentirà di scoprire più velocemente se ci sono amici disponibili a scrivere.
 
Scendiamo nel dettaglio. I messaggi hanno un nuovo look, più adatto alla conversazione, che diminuisce la confusione e rende più facile capire chi dice che cosa.
Da qualsiasi punto ci si trovi dell'applicazione, facendo scivolare il dito verso sinistra si accede alla lista di chi è connesso; in questa maniera gli si potrà inviare un messaggio. Questa lista può essere personalizzata mettendo come primi i contatti preferiti con i quali si parla più sovente.
 
 
Su certi modelli di telefoni Android, direttamente dall'app Messenger si possono scrivere gli SMS, oltre naturalmente ai messaggi Facebook. Infine sono stati corretti alcuni bug e sono stati apportati aggiornamenti minori.
Anche l'app di Facebook ha subito una spolverata; la nuova versione aggiunge un pulsante che consente di vedere se c'è qualcuno disponibile a conversare e, quando si invia un messaggio, si viene avvisati degli amici che sono online. Sono stati apportati anche miglioramenti minori al design, assieme alla correzione di alcuni errori.
Aggiornamento iOS in arrivo - "Presto" (non è stato specificata la data) arriveranno gli aggiornamenti anche per la versione iOS.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?