So.cl, il social network di Microsoft entra in Beta

 

Socl da oggi entra in fase beta pubblica

Scritto da Maurizio Giaretta il 06/12/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 

Socl da oggi entra in fase beta pubblica. Microsoft ha annunciato che il suo social network, dopo essere nato come esperimento di 'ricerca sociale' in ambito studentesco, può essere usato da chiunque all'indirizzo www.so.cl. Tutti i suggerimenti e le critiche sono benvenuti.

Diversamente dalle altre reti sociali attualmente presenti nel web, quella sviluppata dalla società di Redmond da la possibilità di condividere gli interessi comuni sotto la forma di collages fotografici.

Recentemente sono stati apportati dei cambiamenti a Socl. I principali riguardano la gestione e l'inserimento dei post, una migliore ricerca tra le numerosissime gallerie fotografiche, la possibilità di seguire più facilmente quello che pubblicano amici o persone di interesse, l'aggiornamento delle pagine dei profili personali e la possibilità di creare eventi da condividere tra gruppi di persone.

Per gli studenti in parallelo viene continuamente sviluppato il programma di ricerca e ora sono stati aggiunti nuovi strumenti e tutorial.

Cronostoria - So.cl è stato lanciato ufficialmente a Dicembre 2011. E' sviluppato dal Microsoft FUSE Labs e cerca di coniugare le caratteristiche dei social network attualmente esistenti, dando risalto prevalentemente alle gallerie di immagini. Per accedervi è necessario usare il Windows Live ID oppure un account connesso a Facebook.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?