Facebook: Gli auguri di Capodanno in automatico, ecco come fare

 

Per il nuovo anno, Facebook ha sviluppato una nuova feature del Social Network che consente di poter scrivere un messaggio e farlo recapitare al destinatario in automatico pochi minuti dopo Capodanno, rispettando i vari fusi orari

Scritto da Redazione il 28/12/12 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2012

 
Per il nuovo anno, Facebook ha sviluppato una nuova feature del Social Network che consente di poter scrivere un messaggio e farlo recapitare al destinatario in automatico pochi minuti dopo Capodanno, rispettando i vari fusi orari.

Un sistema automatizzato che ci consentirebbe di poter fare gli auguri di Capodanno senza dover accedere per forza a Facebook subito dopo la mezzanotte.

Nei primi secondi del nuovo anno, il sistema invierebbe al nostro posto gli auguri di buon anno, evitandoci cosi di dover restare davanti allo schermo.

Facebook Stories

Una mossa che ha due scopi: da una parte, consentire agli utenti di scambiarsi messaggi in tempo utile per il nuovo anno, dall'altra evitare un possibile sovracarico del sistema, visto che proprio in quei minuti particolari, saranno attesi milioni di fotografie, messaggi e status.

Nel 2011, proprio a Capodanno, in soli 2 giorni erano state caricate ben 750 milioni di foto, anche per via della diffusione di smartphone che consentono di scattare foto e condividerle in tempo reale sul Social Network.

Ad oggi, sono mediamente 300 milioni le foto che ogni giorno vengono caricate online su Facebook e per fine anno, è atteso un nuovo strabiliante record che potrebbe sfondare il muro del miliardo di foto.

I problemi di funzionamento dei Social Network sono già noti da tempo, soprattutto su Twitter dove non è raro visualizzare un messaggio di errore, soprattutto in occasione di terremoti e disastri che fanno affluire migliaia di messaggi al secondo.

Problemi in parte risolti, quelli di Twitter, che da circa 3 mesi può usufruire di un restyling della propria architettura software, decisamente più performante. 

Come procedere per inviare messaggi di Capodanno su Facebook

Per poter impostare il messaggio di auguri in automatico, basterà andare sul sito Facebook Stories Midnight, visibile qui. E' lo stesso sito utilizzato per creare per esempio il 2012 in fotografie.

Una volta aperta la pagina sopra indicata, troverete questo



Facebook Stories

Ora non resta che cliccare su "Sign in to Facebook" per poter arrivare in questa schermata (in caso non siete loggati, dovrete accedere a Facebook).

Facebook Stories

 
 
Facebook Stories è una applicazione ufficiale per Facebook che come tutte le apps va attivata e confermata, cosi come vi sarà mostrato l'avviso delle funzioni che l'applicazione andrà ad utilizzare.

Facebook Stories
 
Una volta consentito l'accesso a questa applicazione, avrete la schermata per poter creare il vostro messaggio e selezionare a quali contatti inviarlo.

Facebook Stories
Oltre al vostro messaggio, è possibile aggiungere anche foto. Per quanto riguarda i contatti, è possibile selezionarne fino ad un massimo di 10 ma ovviamente potete ripetere l'aggiunta contatti svariate volte, potendo cosi inviare anche a molte più persone.

Meglio ancora, se inviate un messaggio personalizzato per ogni amico.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?