Facebook Messenger: La Chat Facebook diventa Voip

 

Per tentare di rilanciare il futuro di Facebook, dopo messaggi a pagamento, pubblicità e applicazioni fotografiche, questa volta Mark prova a giocarsi la carta del Messenger

Scritto da Redazione il 06/01/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 
Per tentare di rilanciare il futuro di Facebook, dopo messaggi a pagamento, pubblicità e applicazioni fotografiche, questa volta Mark prova a giocarsi la carta del Messenger.

Il mercato dei messenger tradizionali da Pc si è decisamente spento con l'arrivo degli smartphone.
Il mercato di fatto è rimasto in qualche modo suddiviso tra Skype e Microsoft Messenger, che in realtà fanno capo alla medesima azienda ovvero Microsoft.

Con l'avvento degli smartphone, infatti, i sistemi di messaggistica hanno abbandonato il sistema Web per quello Mobile. In questo nuovo mercato, hanno trovato spazio decine di applicazioni più o meno utilizzate.

Tra le più diffuse,troviamo Whatsup, un messenger che non richiede registrazione e consente di inviare messaggi gratuiti utilizzando come nome utente lo stesso numero di cellulare della persona, senza dover quindi spingere qualcuno ad iscriversi e comunicare il proprio nome utente.

Facebook Messenger
Facebook Messenger punta ad offrire un buon mix di servizi e tecnologie Voip: chiamate Voip, messaggi vocali e messaggistica in realt time tradizionale.

 
Facebook Messenger

Per ora il sistema Voip sarà utilizzabile su smartphone solo in Canada trovandosi in fase di test.


Non è qualcosa di nuovo. Facebook Messenger è già infatti utilizzato da milioni di utenti per poter comunicare in tempo reale con i propri amici su Facebook, attraverso la chat del Social Network.

La nuova evoluzione, sviluppa al meglio la parte multimediale aggiungendo voce e, in futuro, anche video. La sfida con Skype ora è aperta, ma sarà davvero una lotta molto molto difficile per Facebook.

Facebook Messenger: arrivano i messaggi vocali

 
Facebook Messenger si aggiorna e da oggi supporta i messaggi vocali. L'applicazione di Fcaebook che permette di chattare con i propri amici si avvicina quindi sempre più al concorrente Skype, il servizio di VoIp e chat ad oggi più diffuso al mondo.
 
Gli sviluppatori del social network più famoso al mondo hanno da poche ore reso disponibile al pubblico un aggiornamento della loro applicazione di messaggeria istantanea, Facebook Messenger, che integra la possibilità per gli utenti di scambiare anche messaggi vocali, con il limite di un minuto di lunghezza per ciascuna traccia audio inviata.
 
Facebook Messenger

 
Il servizio è già disponibile da oggi, è gratuito, ed è presente sia nell'aggiornamento per l'applicazione per terminali basati su piattaforma iOS (quindi iPhone, iPad, iPod Touch) che per utenti Android. L'esperienza utente di Facebook Messanger si avvicina quindi alla user experience di iMessage, la controparte sviluppata da Apple, attraverso la quale è sempre possibile inviare messaggi vocali attraverso internet.
 
Il changelog ufficiale della versione numero 2.2.4 di Facebook Messenger contiene: l'invio rapido di messaggi vocali quando le parole scritte non bastano; altri miglioramenti e risoluzione di altri problemi tecnici del software.
 
Mentre i messaggi vocali sono disponibili e quindi testati, Facebook sta già lavorando su progetti futuri attualmente in fase beta. Infatti, il team di sviluppatori di Facebook sta preparando anche un nuovo servizio di chiamate Voip, molto simile a Skype di Microsoft, attraverso cui è possibile telefonare grazie ad una connessione internet, gratuitamente nel caso di chiamate da un utente Messenger verso un altro utente Messenger. Secondo quanto riportato dalla fonte All Things Digital, Messenger Voip è un servizio in fase di test che attualmente può essere utilizzato solamente dagli utenti che risiedono in Canada e che dispongono di un dispositivo con sistema operativo iOS.
 
Facebook Messenger - Facebook Messenger è un modo più rapido di inviare messaggi ai propri amici e contatti Facebook, gratuitamente. L'applicazione la si può trovare su AppStore per utenti iOS e sul Google Play Store per utenti Android. L'applicazione permette di inviare, attraverso il proprio account Facebook oppure il proprio numero di telefono, messaggi vocali, foto, smiley e altre emoticon.Tra le caratteristiche supportate, la possibilità di inviare un messaggio ad un amico o avviare una conversazione di gruppo; raggiungere i propri amici sul cellulare o sul Web e includere la propria posizione per far sapere agli amici dove ci si trova.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?