Facebook: Operazione Advertising, acquisita Atlas Marketing Suite

 

Dopo averle provate tutte, Facebook finalmente si accorge che forse la soluzione era proprio davanti ai suoi occhi

Scritto da Redazione il 02/03/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 
Dopo averle provate tutte, Facebook finalmente si accorge che forse la soluzione era proprio davanti ai suoi occhi.

Con 1 miliardo di utenti iscritti al proprio Social, e tanti casi di business di successo costruiti sulla pubblicità, come nel caso di Google, Facebook finalmente decide di apportare un deciso miglioramento al proprio sistema pubblicitario interno.

Come dichiarato infatti da moltissimi addetti ai lavori, il sistema di gestione advertising attuale di Facebook appare scarsamente efficiente rispetto ai concorrenti, con notevoli difficoltà nell'impostare e gestire campagne pubblicitarie ad effetto.

Facebook corre ai ripari, e mette le mani su Atlas, precedentemente acquisita da Microsoft nel 2007, al prezzo di 6 miliardi di dollari, come supporto per le attività di Bing.


Atlas fornirà a Facebook quello che oggi gli manca decisamente: la possibilità di misurare l'efficacia delle proprie campagne pubblicitarie, potendo cosi fornire i dati necessari agli sponsor per decidere se investire o meno sul più famoso Social network al mondo.

La road map non sarà però cosi semplice: sfruttendo le potenzialità di Graph Search, Facebook tenterà di fornire uno strumento unico nel suo genere, capace di definire in maniera quasi chirurgica i profili pubblicitari degli utenti, potendo cosi recapitare un messaggio pubblicitario adeguato ad ogni esigenza degli utenti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?