Facebook: Alla scoperta del nuovo Facebook

 

Vi presentiamo un viaggio virtuale alla scoperta del nuovo Facebook

Scritto da Redazione il 09/03/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Vi presentiamo un viaggio virtuale alla scoperta del nuovo Facebook.

Il nuovo restyling del più famoso Social Network, punta ad una migliore esperienza relativa alla condivisione di foto ,notizie e link, tra le funzioni più utilizzate su Facebook.


 

Il nuovo Facebook darà infatti molto più spazio alle notizie, trasformando uno strumento solitamente utilizzato per svago, in una sorta di giornale personalizzato.

A cambiare è soprattutto il News Feed, ovvero la pagina che l'utente visualizza una volta collegato a Facebook 

La pagina appare decisamente stravolta rispetto al solito.

A sinistra, troviamo una serie di icone per poter passare da un contenuto all'altro. A destra troviamo invece i filtri di navigazione, potendo cosi visualizzare gli aggiornamenti per categoria di elemento.

News, messaggi, eventi, foto, ricerca e tanti altri link personalizzabili. Le foto pubblicate su Facebook saranno enormi e decisamente più belle da guardare cosi come i video.

La navigazione della sezione foto, sembrerà un grande book fotografico e raggrupperà tutte le foto pubblicate dalla vostra rete di amicizie.

Più spazio e attenzione, sarà anche un obbligo per l'utente a prestare maggior attenzione su cosa pubblica: se oggi molti utenti pubblicano decine di link, foto e video senza nemmeno pensarci più di tanto, con le dimensioni nuovi, pubblicare elementi inutili diventerà piuttosto fastidioso.

Più spazio anche ai nuovi amici, con tanto di foto e immagine di copertina.

Le news rappresentano la principale novità: saranno pubblicate in maniera decisamente visibile e sarà possibile creare una sorta di giornale personalizzato, suddiviso per sezioni e argomenti.

Per chi volesse candidarsi a ricevere il nuoto layout per primo, è possibile mettersi in lista in questa pagina (fondo pagina per iscriversi).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?