Facebook Replies, rispondere ai commenti da oggi si puo'

 

Arriva Facebook Replies: nuova funzione attraverso la quale sarà possibile rispondere ai singoli commenti e che metterà in risalto le conversazioni piu' importanti

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/03/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Arriva Facebook Replies: nuova funzione attraverso la quale sarà possibile rispondere ai singoli commenti e che metterà in risalto le conversazioni piu' importanti.

Dopo aver presentato il nuovo News Feed e il restyling del Diario degli utenti, Facebook lancia Replies, una nuova funzione che permette di rispondere ai singoli commenti e che mette in risalto le conversazioni piu' importanti.

"Con la nuova funzionalità e' piu' facile interagire direttamente con i singoli utenti e aiuta a mantenere rilevanti le conversazioni"

Facebook Replies

Secondo lo staff del social network di Marc Zuckerberg, Con la funzione Replies gli amministratori delle pagine potranno più semplicemente interagire direttamente con i singoli utenti e aiuterà loro a mantenere rilevanti le conversazioni. Inoltre, i post più attivi e coinvolgenti saranno spostati in cima alla colonna di commenti: in questo modo le persone che faranno visita alla pagina potranno vedere subito le conversazioni migliori.

"quelle piu' attive [le conversazioni] e coinvolgenti saranno spostate in cima alla colonna di commenti per far si' che le persone che visitano la pagina possano leggere le conversazioni migliori"

La funzione Facebook Replies tornerà particolarmente utile per coloro che commentano molto all'interno delle pagine a cui sono iscritti su Facebook e sara' introdotta in automatico dal 10 luglio sulle pagine che hanno oltre 10mila 'Mi Piace' ma e' possibile gia' attivarla da subito in quanto un messaggio che invita ad attivare la nuova funzionalità compare agli amministratori nel momento in cui accedono alla pagina.

Facebook Replies

Ma come funziona Facebook Replies nella pratica? Tutto è molto semplice. Prima di tutto, sappiamo che ad ogni post scritto dall'amministratore nella pagina gli iscritti possono lasciare un proprio commento. Fino ad oggi, i commenti erano limitati ad un'unica colonna, senza possibilità di 'raggruppare le risposte' nel caso in cui un utente rispondeva ad un altro commento. Con Facebook Replies, invece, come ben si vede nell'immagine qui sopra, è possibile rispondere al commento e avviare una sorta di 'conversazione nella conversazione'. Le sub-conversazioni più interessanti, quelle più attive, saranno poi portate in cima a tutti gli altri commenti, e le risposte non saranno quindi più ordinate cronologicamente.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?