Facebook: evento il 4 Aprile, arriva il Facebook-phone con Android

 

Giovedì 4 Aprile 2013: eveto Facebook in cui sarà presentato il tanto atteso Facebook-phone, con sistema operativo Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/03/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Giovedì 4 Aprile 2013: eveto Facebook in cui sarà presentato il tanto atteso Facebook-phone, con sistema operativo Android. Possibile produttore HTC. Prime indiscrezioni sulle specifiche: display 4,3 pollici, chip Snapdragon, CPU 1 GHZ, 1GB di RAM, fotocamera 16 Mpx, memoria storage 16 GB.

Facebook ha spedito alla stampa internazionale gli inviti per un evento in programma per la prossima settimana, giovedì 4 aprile 2013.

L'invito riporta lo slogan "Vieni a vedere la nostra nuova casa di Android", e l'invito stampa dà più di un suggerimento che il sistema operativo mobile di Google sarà al centro di tutto l'evento. Sta finalmente per essere presentato il Facebook-phone? A quanto pare, sì. 

Facebook 4 Aprile 2013

"Come See Our New Home on Android"

L'unico prodotto che potrà essere rivelato a San Francisco Bay, luogo in cui si svolgerà l'evento del 4 Aprile, è un telefono Facebook con sistema operativo Android. HTC è il produttore di smartphone che più è probabile realizzerà il telefono, in quanto le due aziende hanno già lavorato a stretto contatto in passato.

Precedenti indiscrezioni, infatti, vertono su una partnership tra Facebook e HTC per la realizzazione del Facebook Phone, il dispositivo noto anche con il nome Myst, di cui la settimana scorsa è trapelato uno screenshot dell’interfaccia utente. Stando ai rumors, il telefono sarà in esecuzione con il sistema operativo Android ma con una forte personalizzazione del produttore, proprio come Amazon ha fatto sui suoi dispositivi Kindle Fire, per integrare nel device le principali funzioni di Facebook.

Per quanto concerne le possibili specifiche tecniche del primo Facebook Phone, si ipotizza che Myst sarà dotato di chipset Snapdragon di Qualcomm con processore dual-core con clock a 1 GHZ abbinato a 1 GB di memoria RAM. Lo schermo attorno al quale sarà realizzato il telefono sarà di 4,3 pollici e avrà una risoluzione di 1280x720 pixel. E ancora, memoria interna di 16 GB, fotocamera principale (posteriore) da 16 mega pixel e fotocamera secondaria da 5 mega pixel.

L'evento si terrà il 4 aprile alle ore 10:00 (Pacific Time, ore 18:00 in Italia), e al momento non ci sono ulteriori informazioni al riguardo.

Facebook Phone

Queste le ipotizzate specifiche tecniche di HTC Myst (Facebook Phone):

- chip Qualcomm Snapdragon S4 Plus con CPU dual-core con clock a 1 GHZ
- display touch da 4,3 pollici con risoluzione HD (720p)
- 1GB di memoria RAM
- 16 GB di memoria interna
- Fotocamera secondaria (anteriore) 5 Megapixel
- Fotocamera principale (posteriore) 16 Megapixel
- Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean (con possibile futuro aggiornamento 4.2)

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?