Twitter Music disponibile via web e iPhone

 

Dopo tante indiscrezioni il 'servizio' musicale di Twitter è ufficiale, anche se non ancora per l'Italia

Scritto da Simone Ziggiotto il 18/04/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Dopo tante indiscrezioni il 'servizio' musicale di Twitter è ufficiale, anche se non ancora per l'Italia. Dal suo blog Twitter annuncia la nascita del servizio Twitter Music che, promette Stephen Philips fondatore di We Are Hunted, "cambierà il modo in cui le persone cercheranno la musica''.

Disponibile sia per il web (su music.twitter.com) e sia come applicazione per dispositivi basati su piattaforma iOS, Twitter Music sarà presto reso disponibile anche su Android. Per funzionare, Twitter #music si appoggia ad iTunes, Spotify e Rdio. Oltre agli Stati Uniti, il servizio è disponibile già da oggi in Gran Bretagna, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda e Canada.

Twitter Music

Come funziona Twitter #Music? Il servizio utilizza le normali funzioni di Twitter per trovare sulla piattaforma i brani più popolari o gli artisti emergenti. Dai tweet pubblicati sul microblog, infatti, è possibile aprire il brano condiviso su Spotify e Rdio, mentre per iTunes è disponibile solo un’anteprima. Per ascoltare i brani è necessario disporre di un account al rispettivo servizio. E' possibile "twittare" le canzoni provenienti dalle tre fonti iTunes, Spotify o Rdio direttamente dall'applicazione.

Per condividere i brani su Twitter basta cliccare il disco posizionato nell’angolo inferiore sinistro dell'applicazione. A questo punto, si apre il player dedicato dal quale è possibile inviare un tweet. Chi non possiede un iPhone può utilizzare il servizio via web, dove le funzionalità rimangono le medesime. 

Twitter, spiega Phillips, presto stringerà accordi con altri fornitori di musica per ampliare al massimo il catalogo, come Xbox Music, Deezer e Nokia Music.

Vi terremo aggiornati su quando il servizio arriverà anche in Italia.

Twitter sta per lanciare il suo servizio di musica in streaming

 
Twitter sta per lanciare il suo servizio di musica in streaming, è ufficiale: online il sito music.twitter.com, non funzionante, che conferma l'imminente lancio del servizio.
Dopo aver acquisito il servizio online che permette di scoprire nuova musica We Are Hunted, si è ipotizzato nelle scorse settimane che Twitter stesse lavorando per lanciare un proprio servizio di musica in streaming. A quel tempo, tuttavia, queste erano solo speculazioni, senza informazioni concrete disponibili sia da parte di Twitter che da parte di We Are Hunted.
Twitter Music
 
Ora, una nuova pagina web - music.twitter.com - è stata messa online, la quale sembra confermare le voci di un arrivo imminente di un servizio di musica in streaming via Twitter. Al momento in cui scriviamo, tuttavia, il sito non è in funzione, con un solo pulsante al centro dello schermo che invita a fare il login e concedere all'applicazione 'Trending Music Web' di accedere al nostro account; se accettiamo la richiesta, si viene rimandati nuovamente alla homepage del servizio.
 
Secondo quanto riportano i colleghi di AllThingsD, il servizio di musica su Twitter entrerà in funzione entro questa sera, venerdì 12 aprile, per cui possiamo aspettarci che il sito inizierà a funzionare da un momento all'altro.
 
Non si sa molto circa la natura di questo servizio, per ora, a parte il fatto che potrebbe includere l'integrazione con SoundCloud Rdio, che forniranno i contenuti audio. Questo è quanto è stato rivelato attraverso un tweet dal fondatore di We Are Hunted, Stephen Phillips.
Non passerà molto tempo prima di scoprire come funzionerà il servizio, per cui ci aggiorneremo molto presto, presumo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?