Facebook aggiorna Home, raggiunto il milione di download

 

Facebook sta rilasciando una nuova versione di Facebook Home, la suite di software del social network per Android che trasforma l'esperienza d'uso del dispositivo

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/05/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Facebook sta rilasciando una nuova versione di Facebook Home, la suite di software del social network per Android che trasforma l'esperienza d'uso del dispositivo. La nuova versione è già stata inserita su Google Play Store, come un normale aggiornamento di un'app per Android.

Il VP di Facebook of Engineering Cory Ondrejka detto che la società sta progettando diversi miglioramenti al prodotto che verranno gradualmente rilasciati attraverso  aggiornamenti nelle prossime settimane, ma la release appena distribuita contiene solo correzioni di bug. Inoltre, per tutti i dispositivi Android che non supportano Home, Facebook non intende bloccare gli utenti che vogliono trasferire Home - in un processo chiamato sideloading - dai dispositivi supportati. Più di 10.000 persone hanno usato questo metodo per portare Home su dispositivi non supportati poco dopo che il software è stato rilasciato, ha detto Facebook.

Facebook Home

La risposta da parte degli utenti di Facebook Home è stata poco stellare finora. Facebook ha fatto sapere che l'applicazione è stata installata quasi 1 milione di volte dal rilascio. Il social network in sé, tuttavia, ha più di 1 miliardo di utenti, e Home ha raccolto non poche recensioni negative.

Nemmeno la partnership con HTC sembra aver funzionato così bene. AT&T, unico vettore che al momento commercializza il primo telefono con Facebook Home integrato, l'HTC First, sta vendendo il telefono a soli 99 centesimi, un mese dopo il suo lancio.

Il direttore dei prodotti di Facebook Adamo Mosseri ha detto che la società ha ricevuto molte lamentele da parte degli utenti che vogliono aggiornamenti al prodotto. "Il segnale è chiaro: mancano funzionalità" ha detto.

In futuro, Facebook promette miglioramenti in Home, come l'aggiunta del supporto per le gesture, ad esempio facendo apparire la lista di amici con un colpo del telefono, così come l'aggiunta di cartelle per un facile accesso alle applicazioni. Facebook non ha fornito una tempistica su quando tali funzioni appariranno su Home.

"Non è veramente importante per noi," ha detto Mosseri circa il basso numero di download. "La cosa importante per noi è che le persone gradiscano le applicazioni.".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?