Twitter compra Splinde e mostra interesse per la scoperta locale

 

Twitter ha acquistato la piccola startup sviluppatrice di Splinde, un'applicazione che raccgolie i migliori aggiornamenti sociali da parte delle imprese locali per fornire agli utenti informazioni su cosa accade nei loro dintorni

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/06/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Twitter ha acquistato la piccola startup sviluppatrice di Splinde, un'applicazione che raccgolie i migliori aggiornamenti sociali da parte delle imprese locali per fornire agli utenti informazioni su cosa accade nei loro dintorni. Splinde da oggi non è più attivo.

Twitter ha acquisito Spindle, una applicazione mobile che consente agli utenti di sapere cosa accade nei dintorni attraverso le segnalazioni che arrivano dai social media. Le due parti hanno confermato l'acquisizione lo scorso Mercoledì.

Splinde app

"Abbiamo passato gli ultimi due anni e mezzo a costruire un prodotto che aiutasse a rispondere alla domanda: 'Che cosa sta succedendo vicino in questo momento'?," la startup ha detto in un post sul blog che annuncia la sua vendita. "Ogni volta che abbiamo sperimentato e guardato oltre la scoperta locale siamo stati stupiti dalla vastità e la qualità dei contenuti condivisi su Twitter. Unendo le forze con Twitter, siamo in grado di fare molto di più per aiutarvi a trovare cose interessanti, precise e utili informazioni su quello che succede intorno a voi.".

L'applicazione Spindle, che mette in evidenza gli aggiornamenti di stato da parte delle imprese locali, è stata sospesa fino a quanto il team non si sposterà al quartier generale di Twitter a San Francisco in vista di nuove opportunità di sviluppo di servizi per le persone. L'applicazione ha agito come un motore di ricerca locale attraverso i dati raccolti dai siti sociali quali Facebook e Twitter. Spindle ha tentato di mostrare ai suoi utenti gli aggiornamenti che avrebbero risposto maggiormente ai loro interessi, in base a dove si trovavano e al momento della giornata, ad esempio dove trovare un bar per l'aperitivo piuttosto che un ristorante carino dove cenare.

"Il team di Splinde si trasferirà a San Francisco per unirsi alla squadra di Twitter. Come parte di questo cambiamento, sospenderemo il servizio Splinde da per concentrarsi su queste nuove ed eccitanti opportunità.".

Il team potrebbe sicuramente rivelarsi utile qualora Twitter vorrà costruire un servizio per raggruppare i tweet più rilevanti nelle vicinanze di un utente e aiutare le persone a scoprire cose di interesse nelle loro immediate vicinanze.

"Per i nostri utenti, amici, famiglie, investitori, consulenti, e tutti gli altri: grazie per il vostro sostegno. E' stato un viaggio incredibile e non avremmo potuto ottenere di meglio senza di voi.".

La piccola startup, fondata alla fine del 2010, aveva raccolto circa 2,3 milioni di dollari dai finanziatori prima di essere acquistata da Twitter.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?