Facebook assume Bary Briggs da Google, primo Direttore del marketing

 

Bary Briggs precedentemente noto come CMO di Motorola è il nuovo Direttore del marketing di Facebook

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/08/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Bary Briggs precedentemente noto come CMO di Motorola è il nuovo Direttore del marketing di Facebook.

Un anno dopo essere entrato in Borsa, Facebook crede ch sia il momento di assumere per la prima volta un direttore di marketing. Gary Briggs, ex capo marketing di Motorola Mobility, è stato assunto dal colosso del social-networking per guidare gli sforzi di marketing della società, secondo AdAge.

Facebook

Briggs va a sostituire il VP del Product Marketing Eric Antonow, che ha supervisionato gli sforzi di marketing di Facebook negli ultimi tre anni.

Al termine dell'acquisizione di Motorola Mobility per 12,5 miliardi di dollari di un anno fa da parte di Google, Briggs è stato nominato Responsabile del marketing di Motorola dopo aver prestato servizio come vice presidente del marketing di consumo presso il gigante del web.

Briggs ha detto in una dichiarazione alla AdAge che è "eccitato" dalla nuova sfida. "Facebook non è solo una società. Per più di un miliardo di persone, è la loro connessione con gli amici e le cose che si amano di più", ha dichiarato Briggs. "Raccontare la storia di un brand così importante e ancora molto giovane è un'opportunità incredibile, e non vedo l'ora di iniziare.".

Dopo aver lavorato per sei anni nel marketing per i consumatori presso eBay e Pepsico, Briggs più recentemente è stato consigliere dell'amministratore delegato di Motorola Dennis Woodside e della sua nuova CMO, Bill Morgan.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?