Twitter cerca il direttore delle News

 

Twitter sta cercando il direttore delle News: l'offerta di lavoro è stata pubblicata nella sezione 'Job' sul sito del microblogging di San Francisco

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/08/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Twitter sta cercando il direttore delle News: l'offerta di lavoro è stata pubblicata nella sezione 'Job' sul sito del microblogging di San Francisco. Il compito del manager sarà quello di lavorare a stretto contatto con i media negli Stati Uniti e dovrà diffondere il social network come strumento informativo.

"Twitter sta cercando un ruolo fondamentale nell'evoluzione del settore delle notizie - sia come strumento per giornalisti e redazioni che come un modo per i consumatori di trovare le notizie in tempo reale. Twitter ha già cambiato il modo in cui le notizie si diffondono e fornisce ai giornalisti nuovi modi di connettersi con i loro lettori. Siamo alla ricerca di un leader esperto di guidare la prossima fase di crescita di partnership di Twitter con le novità del settore. Crediamo che Twitter sia un complemento prezioso e vogliamo con Twitter contribuire a garantire il successo del settore."

Twitter
 
L'offerta di lavoro per trovare il nuovo direttore delle News è uscita nell'area "lavora con noi" sul sito di Twitter. Tuttavia, la descrizione dei compiti che dovrà portare a termine il nuovo manager ci anticipa ciò su cui l'azienda diretta da Dick Costolo si appresta a puntare: l'espansione del settore del giornalismo. Twitter punta a diventare il luogo dove le notizie arrivano prima che su ogni altro media.

"Sarà responsabile della definizione e dell'attuazione delle strategie che rendono Twitter indispensabile per redazioni e giornalisti, così come una parte essenziale delle operazioni e la strategia della società di informare.[...] Potrai anche essere rappresentante di Twitter per l'industria News. Potrai gestire partnership di Twitter con redazioni negli Stati Uniti, nonché i suoi rapporti con i giornalisti. Lei sarà responsabile per la rappresentazione di Twitter a eventi del settore."

Tra i requisiti che il candidato deve avere per ambire al posto di lavoro, Twitter chiede esperienza di almeno 15 anni nel settore del giornalismo e 10 anni alla guida di una squadra di professionisti. Siete interessati alla posizione? Qui trovate l'annuncio su Twitter.
 

Morte 'sociale' per l'ultimo leader sovietico Mikhail Gorbaciov.

 

Nella giornata di ieri alcuni hacker sono entrati nell'account Twitter dell'agenzia di stampa Ria Novosti, annunciando la morte del leader sovietico. 
Poche ore più tardi, la notizia è stata smentita dallo stesso Gorbaciov: ''Sperano invano. Sono vivo e sto bene'', ha detto in breve il leader in tono sarcastico al bisettimanale Novaia Gazeta, di cui è azionista.
 
"Qualcuno sta cercando di farsi pubblicità, oppure esegue gli ordini di una qualche autorità", ha aggiunto l'82enne padre della Perestroika. Gorbaciov "ha passato tutta la giornata nella sua Fondazione a Mosca lavorando", informa un portavoce.
 
Gorbaciov non è il primo leader politico oggetto di false notizie condivise via Twitter. Nel mese di Aprile 2013, il profilo twitter dell'Associated Press ha annunciato che, in seguito un attacco alla Casa bianca, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama morì. L'attacco hacker venne poi rivendicato da un gruppo siriano, il Syrian Electronic Army.
Mikhail Gorbaciov è un politico sovietico dal 1992 russo. Ultimo segretario generale del Partito Comunista dell'Unione Sovietica dal 1985 al 1991, è stato propugnatore dei processi di riforma legati alla perestrojka e alla glasnost', e protagonista nella catena di eventi che portarono alla dissoluzione dell'URSS e alla riunificazione della Germania. Artefice della fine della guerra fredda, nel 1990 ricevette il Nobel per la pace.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?