LinkedIn lancia le University Page

 

LinkedIn presenta le nuove pagine gestite da staff di universitari con lo scopo di offrire un percorso guidato per gli studenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 20/08/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

LinkedIn presenta le nuove pagine gestite da staff di universitari con lo scopo di offrire un percorso guidato per gli studenti.

Con le scuole e le università che stanno per cominciare dal prossimo autunno, gli studenti avranno un nuovo strumento, per gentile concessione di LinkedIn, che li aiuterà a proseguire il loro percorso scolastico. Il social network professionale si propone di aiutare i giovani adulti a determinare il miglior percorso formativo con le "University Page", una nuova caratteristica che, secondo LinkedIn, ha l’obiettivo di aiutare gli studenti nella critica scelta dell’Università e fare in modo che possano iniziare a muovere i primi passi per avere una carriera appagante e di successo.

LinkedIn University Page

"Tre anni fa, mia figlia e io iniziammo a visitare alcune scuole prima che lei facesse la scelta definitiva per il college. Io speravo che lei decidesse di restare in California, ma niente sembrava andare nel verso giusto. Lei s’innamorò di un’Università a 2.500 miglia di distanza, e io ho dovetti ammettere che era la scelta migliore se voleva un grande programma di robotica e una scuola di musica altrettanto buona. Negli ultimi anni, ho visto mia figlia e i suoi amici struggersi con queste scelte. Nella maggior parte dei casi, brancolando nel buio.", Christina Allen, Direttrice dei prodotti LinkedIn, ha detto. 

Sono già più di 200 le università che hanno creato la loro University Page per aiutare gli studenti di tutto il mondo nella prima grande scelta della loro vita, ovvero dove andare all'università. Dal 12 di settembre, lo stesso sarà disponibile anche per gli studenti delle scuole superiori, che potranno utilizzare i nuovi strumenti e servizi per iniziare a costruire la loro rete di familiari e amici, che li potranno aiutare in ogni decisione importante del loro percorso formativo.

Le pagine, gestite da uno staff di universitari, sono destinate a servire come prospettiva per gli studenti e per il loro futuro. Le pagine integrano anche funzioni sociali, come da tradizione di LinkedIn. Le università possono condividere foto e video, i visitatori della pagina possono porre domande, e gli ex studenti possono tornare a condividere le loro perle di saggezza. Le persone possono anche seguire le pagine per ricevere gli aggiornamenti dalle scuole.

Il prodotto rende LinkedIn essenziale per una più giovane generazione di persone che potrebbero aver visto il servizio come esclusivamente per vecchi e meno attraente rispetto ai social network alternativi come Facebook piuttosto che Twitter.

"I bambini di oggi prendono abbastanza sul serio la loro carriera", prosegue Christina, "Vogliamo rinnovare il brand per farli sentire i benvenuti e invitati.". LinkedIn non è stata storicamente un luogo dove le persone possono visualizzare le conseguenze delle scelte di carriera, ma "vogliamo veramente fare in modo di poter aiutare gli studenti a prendere decisioni più consapevoli".

Su ogni pagina, la società presenterà i dati degli alunni che hanno studiato presso la scuola o università che ha sono stati raccolti in forma di grafico interattivo, in modo che i futuri studenti possono vedere cosa è accaduto agli studenti una volta terminato il loro percorso formativo presso quel determinato istituto - dove gli alunni universitari sono andati a lavorare e quali posizioni hanno attualmente, dove gli alunni vivono ora e quello che hanno studiato a scuola. 

L'azienda conta già 30 milioni di studenti e neolaureati, che fanno parte della sua rete sociale. Gli studenti sono stati il ​​segmento di pubblico in più rapida crescita per LinkedIn lo scorso anno, e la tendenza sembra destinata a continuare.

Ma andiamo con ordine. Dal 12 settembre il sito professionale aprirà agli studenti delle scuole, che potranno utilizzare gli strumenti e servizi per iniziare a costruire la loro rete di familiari e amici, che li potranno poi aiutare in ogni decisione importante. In luoghi come gli Stati Uniti, Canada e Germania, i giovani dai 14 anni in sù potranno iscriversi per partecipare alle pagine, gratuitamente.

Per maggiori informazioni ed iscrivervi, visitate la sezione dedicata alle University Page di LinkedIn.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?