Twitter vs Facebook a colpi di Numeri

 

Twitter ha depositato pubblicamente i resoconti dei suoi risultati finanziari

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/10/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Twitter ha depositato pubblicamente i resoconti dei suoi risultati finanziari. Ora, per la prima volta, è possibile vedere i numeri reali degli utenti che cinguettano, potendoli quindi confrontare con quelli del suo principale rivale: Facebook.

CEO di Twitter Dick Costolo (sinistra) e CEO di Facebook Mark Zuckerberg
CEO di Twitter Dick Costolo (sinistra) e CEO di Facebook Mark Zuckerberg

Twitter formalmente ha depositato presso la Sec i documenti finali per la quotazione in Borsa la scorsa settimana, una mossa che significa, per la prima volta, aver reso pubblici i dati finanziari della società, che sono a disposizione di tutti.

Mentre la società si prepara a raccogliere 1 miliardo di dollari di IPO, vale la pena dare uno sguardo a quali sono le entrate di Twitter, il profitto netto e il numero di utenti; il tutto confrontato con i dati del suo principale rivale, Facebook.

A dire il vero, non c'è mai stato alcun dubbio che Facebook è una società molto più grande di Twitter, e i numeri qui sotto ne sono una conferma: nei primi sei mesi del 2013, Twitter ha raccolto 253 milioni di dollari, contro i 3,271 miliardi di Facebook.

Se Twitter conta 220 milioni di utenti attivi al mese, Facebook ne conta 1,15 miliardi. Al giorno, sono 100 milioni le persone che cinguettano mentre 669 milioni le persone che usano Facebook. 165 milioni di persona usano Twitter dal mobile, mentre 819 milioni sono gli utenti che accedono a Facebook da un dispositivo mobile.

Twitter vs Facebook Ottobre 2013

Twitter pronta per la Borsa. Twitter, sul finire della scorsa settimana, ha depositato presso la Sec i documenti finali per la quotazione in Borsa, rendendo ufficiali il prospetto pubblico dopo l'annuncio dell'ipo con un cinguettio il 12 settembre. Si tratta della quotazione piu' imponente della Silicon Valley dall'Ipo di Facebook lo scorso anno. L'obiettivo dell'azienda, che ha scelto di avere a Wall Street il simbolo "TWTR", è di raccogliere 1 miliardo di dollari con l'initial public offering (IPO).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?