Twitter potrebbe chiudere Music App

 

L'applicazione #Music App, che Twitter ha lanciato appena sei mesi fa, è parte del piano del social network di trasformarsi in una piattaforma multimediale

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/10/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Twitter potrebbe chiudere Music App

L'applicazione #Music App, che Twitter ha lanciato appena sei mesi fa, è parte del piano del social network di trasformarsi in una piattaforma multimediale. Le cose, però, non stanno andando come previsto.

Appena sei mesi dopo aver lanciato il suo servizio #Music App, Twitter ha già detto di essere in procinto di chiuderlo. La rete sociale, secondo quando riportano i media internazionali, sta "fortemente" considerando di terminare il supporto per il servizio che consente agli utenti di scoprire nuova musica, secondo AllThingsD, citando diverse fonti anonime che si dicono di conoscere i piani della società.

L'applicazione, che è stata lanciata nel mese di aprile in alcuni mercati, aiuta gli utenti di Twitter a scoprire nuova musica attraverso artisti e le canzoni che sono top trend su Twitter.

La chiusura di #Music App sarebbe un drastico cambiamento di rotta per Twitter, che ricordiamo essere in fase di preparazione per una offerta pubblica iniziale prima dello sbarco in Borsa, con l'obiettivo di riuscire a raccogliere almeno 1 miliardo di dollari.

L'applicazione #Music App è solo una piccola parte della mission di Twitter di trasformarsi da una piattaforma di microblogging in una piattaforma multimediale in cui gli inserzionisti possono intrattenere gli utenti attraverso specifici tipi di contenuti in linea con i loro interessi. Se Twitter riuscirà nel suo obiettivo di ampliare il suo bacino di utenti, potrebbe rappresentare una seria sfida a Facebook e al suo predominio tra i social media.

Oltre alla sua iniziativa musicale, Twitter si sta concentrando anche nel campo della TV. Da questa estate, Twitter lasciata agli inserzionisti televisivi di promuovere attraverso gli annunci i profili Twitter delle società, mentre nel mese di agosto ha acquisito Trendrr, una società di social media analytics che serve grandi marchi come ABC, MTV, Telemundo e Univision.

Una spiegazione ufficiale del perchè Twitter vuole chiudere #Music App al momento non c'è, ma è ipotizzabile che il servizio è attualmente usato da pochi.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?