Facebook Down: cosa ha provocato il blackout del social network

 

Nella giornata di Lunedì 21 Ottobre 2013 quasi un terzo del web si era fermato a causa di un blocco di  Facebook che non ha permesso alle persone di condividere, commentare e usare il social network in generale

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/10/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Facebook Down: cosa ha provocato il blackout del social network

Nella giornata di Lunedì 21 Ottobre 2013 quasi un terzo del web si era fermato a causa di un blocco di  Facebook che non ha permesso alle persone di condividere, commentare e usare il social network in generale. Alcuni hanno anche lamentato l'impossibilità di loggarsi al sito. Ma cosa è successo?

Il sito web di social networking più popolare è stato 'down' per oltre quattro ore nella mattinata di ieri, come Facebook stesso ha confermato tramite il comunicato ufficiale in cui ha spiegato quanto accaduto. Nella nota, Facebook scrive che ci sono stati problemi durante la manutenzione della rete sociale, che sono stati risolti nel giro di alcune ore.

Ecco la dichiarazione completa:

"All'inizio di questa mattina, durante l'esecuzione di alcune operazioni di manutenzione della rete, abbiamo sperimentato un problema che impediva ad alcuni utenti di pubblicare su Facebook per un breve periodo di tempo. Abbiamo risolto il problema rapidamente, e ora siamo nuovamente operativi al 100 per cento. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che possiamo aver causato."

Il sito è rimasto inaccessibile per alcune ore prima di tornare online, anche se con quale problema tecnico; alcuni utenti, infatti, hanno continuato a lamentarsi di non aver potuto aggiornare il proprio status nelle ore successive il ritorno online.

Oggi Facebook funziona al 100 per cento, con tutti i problemi ora risolti.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?