Instagram, da oggi la pubblicita' con immagini in USA

 

A partire da oggi, negli Stati Uniti, Instagram introduce gli annunci pubblicitari

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/10/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Instagram, da oggi la pubblicita' con immagini in USA

A partire da oggi, negli Stati Uniti, Instagram introduce gli annunci pubblicitari.

Non è una novità, in quanto già vi avevamo anticipato nelle scorse settimane che il social network di condivisione di foto era prossimo a trovare nuove forme per guadagnare. Gli annunci pubblicitari si presentano con l’etichetta "sponsorizzato" nella posizione in cui solitamente si trova il brand, quindi sono distinguibili dalle foto provenienti dai feed sottoscritti. 

Le immagini con l’etichetta 'sponsorizzato' saranno al momento disponibili per una selezione di marchi attualmente già membri attivi all'interno di Instagram negli Stati Uniti. La possibilità di pianificare annunci pubblicitari sarà poi estesa ad altre aziende americane nel corso delle prossime settimane.

Ancora non si sa quando, ma è certo che arriverà, il servizio sarà prossimamente disponibile anche in Europa e in Italia.

Da una recente ricerca, è emerso che Instagram è molto apprezzato per la sua facilità di utilizzo, per il senso di community che trasmette e per la sua natura artistica ed coinvolgente. Conitnuerà ad essere amato anche ora che propone annunci pubblicitari? Staremo a vedere.

Instagram, nel frattempo, ha assicurato gli utenti dicendo che saranno curati i contenuti sponsorizzati e farà in modo che questi siano di buona qualità e non troppo invasivi nella timeline.

Instagram: arriva la pubblicita' foto e video

 
Instagram ha infatti annunciato come intende guadagnare dal suo servizio: arrivano i contenuti promossi.

Instagram
 
Il servizio Instagram è stato privo di costi per gli utenti da quando è stato lanciato tre anni orsono su iPhone. Dopo che è diventato molto popolare, il servizio è stato acquisito da Facebook per un miliardo di dollari l'anno scorso, segnalando al contempo che ci poteva essere un cambiamento nel modo in cui la società ricavava soldi per continuare a mantenere attivo il servizio. Ora il cambiamento sta per arrivare: su Instagram arriva la pubblicità.
 
Entro i prossimi due mesi, gli utenti si Instagram negli Stati Uniti inizieranno a vedere foto e video promossi nelle loro timeline. Queste foto appariranno sulla timeline, come se si stesse seguendo il profilo dell'inserzionista. Se agli utenti non piace una particolare foto o video, è possibile scegliere di nascondere il contenuto.
Instagram ha assicurato che saranno curati i contenuti sponsorizzati e farà in modo che questi siano di buona qualità e non troppo invasivi nella timeline.
Purtroppo, non sembra che si possa rinunciare alla visualizzazione degli annunci, magari pagando un tot ogni mese o all'anno, ma è possibile che la qualità dei contenuti promossi sarà abbastanza buona da non rendere questo necessario.
 
Staremo a vedere. Nel frattempo, qui in Italia possiamo consolarci del fatto che gli annunci appariranno solo agli utenti degli Stati Uniti, anche se solo inizialmente.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?