YouTube: inizia la pulizia dei Commenti

 

Il servizio di video dice addio ai commenti poco utili e ordinati in modo cronologico e da' il benvenuto ai commenti ordinati sulla base della popolarità dei commentatori e degli amici di Google Plus

Scritto da Simone Ziggiotto il 07/11/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

YouTube: inizia la pulizia dei Commenti

Il servizio di video dice addio ai commenti poco utili e ordinati in modo cronologico e da' il benvenuto ai commenti ordinati sulla base della popolarità dei commentatori e degli amici di Google Plus.

Non è un segreto che la sezione Commenti di YouTube è spesso un angolo poco curato, poichè spesso viene usano per spam, denigrare, diffamare e scrivere qualunque cosa senza limiti. YouTube ha lavorato negli ultimi anni per ripulire la sezione, e ora è giunto il giorno che il modo di commentare su YouTube, così come lo conosciamo, cambierà.

Il servizio di video online ha annunciato che tutti gli utenti inizieranno a vedere i nuovi cambiamenti della sezione Commenti nelle prossime ore. L'essenza principale di questi cambiamenti è che i commenti saranno ordinabili e filtrabili in modo che gli utenti possono vedere prima i messaggi a cui è stata data una certa priorità sulla base dell'intera community di Youtube e di Google Plus. Prima d'ora, i commenti di YouTube sono stati semplicemente ordinati dal più recente al più vecchio.

"Diciamo che se si sta guardando un video e ci si vuole unire alla conversazione", YouTube ha scritto in un post sul blog, "preferisci vedere commenti delle persone a te care o semplicemente di chiunque nel mondo e che è stato l'ultimo a postare?".

Questo nuovo sistema è stato sviluppato in collaborazione tra il team di YouTube e Google Plus e utilizza tre fattori principali per determinare quali commenti sono rilevanti: quanto il commentatore è attivo all'interno della community, i voti ricevuti nei precedenti commenti e la reputazione del commentatore.

Con lo stesso metodo, gli utenti che vengono contrassegnati come commentatori di spam o abusi potrebbero non vedere più i loro commenti anche se sono stati gli ultimi a scrivere un messaggio.

Il sistema di commenti rinnovato di Youtube offre anche diversi nuovi strumenti per la moderazione. Questi strumenti consentono ai caricatori di video e ai proprietari dei canali di revisionare i commenti prima che questi vengano pubblicati; è anche possibile creare delle blacklist per certe parole, così come inserire commentatori specifici in whitelist così i loro messaggi saranno sempre approvati in automatico.

Mentre YouTube ha iniziato da oggi ad implementare le modifiche, i cambiamenti potrebbero per alcuni utenti arrivare tra qualche giorno.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?