Facebook: nuovo design per i Bottoni Sociali

 

Facebook dopo tre anni aggiorna il design dei suoi pulsanti sociali 'Mi Piace' e 'Condividi'

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/11/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Facebook: nuovo design per i Bottoni Sociali

Facebook dopo tre anni aggiorna il design dei suoi pulsanti sociali 'Mi Piace' e 'Condividi'. Ve li mostriamo in anteprima.

"Nel 2010, abbiamo introdotto il pulsante 'Mi piace' per il mondo. Insieme, i pulsanti Like e Share sono visti più di 22 miliardi di volte al giorno in più di 7,5 milioni di siti web." spiega Facebook in un post sul suo blog ufficiale. I pulsanti 'Mi Piace' e 'Condividi' sono importanti fattori per il traffico di Facebook, che è il più grande di tra tutti gli altri social network combinati secondo un recente rapporto di Shareaholic.

"Oggi, stiamo introducendo un nuovo design sia per 'Like' che per 'Share' per aiutare le persone a condividere i migliori contenuti attraverso il web", prosegue la nota. "Stiamo già vedendo un aumento favorevole di 'Mi Piace' e condivisioni con il nuovo design" prosegue Facebook, spiegando che al momento solo in alcuni siti sono stati visibili i nuovi pulsanti, ma promette che la disponibilità del nuovo design verrà estesa a tutti nelle prossime settimane. Per chi vede ancora il vecchio pulsante Like, il design verrà aggiornato automaticamente al nuovo design entro pochi giorni.

Il The Huffington Post è uno dei domini più popolari per numero di link condivisi via Facebook ed è stato uno dei primi siti a sfruttare appieno i nuovi pulsanti 'Mi piace' e 'Condividi'.

Per chi non usa spesso questi due pulsanti, il 'Mi Piace' è un link alla pagina che piace, mentre il 'Condividi' permette di aggiungere un messaggio personalizzato alla pagina da condividere e permette di scegliere a chi mostrare il contenuto (Amici, Amici degli amici, messaggio privato, ecc.).

Vi piace il nuovo design? Esprimete le vostre impressioni nel box dei commenti qui sotto e, mi raccomanto, condividete la notizia!

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?