Facebook: nessuna crisi tra gli tra utenti adolescenti

 

Facebook sta perdendo il suo appeal tra il pubblico adolescente? Sandberg di Facebook dice di no, anzi

Scritto da Simone Ziggiotto il 23/11/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Facebook: nessuna crisi tra gli tra utenti adolescenti

Facebook sta perdendo il suo appeal tra il pubblico adolescente? Sandberg di Facebook dice di no, anzi.

Facebook non è ai ferri corti tra gli adolescenti, almeno secondo il suo direttore operativo. In un'intervista a AllThingsD pubblicata Venerdì, Sandberg ha risposto alle preoccupazioni secondo cui il social network ha visto un calo della sua utenza adolescenziale.

Tali preoccupazioni sono state scatenate da poche settimane a seguito dei commenti del CFO David Ebersman: "La nostra migliore analisi sul coinvolgimento dei giovani negli Stati Uniti rivela che l'uso complessivo di Facebook tra gli adolescenti degli Stati Uniti era stabile dal Q2 al Q3, ma poi abbiamo notato una diminuzione degli utenti giornalieri, in particolare tra gli adolescenti più giovani", Ebersman aveva dichiarato.

Ma Sandberg ha detto che la reazione al commento di Ebersman è stata "gonfiata a dismisura" e ha insistito nel dire che l'uso adolescenziale di Facebook negli Stati uniti è stabile. "La stragrande maggioranza degli adolescenti statunitensi sono su Facebook" , ha detto. "E la maggior parte degli adolescenti USA usano Facebook quasi tutti i giorni".

Sandberg ammette però che il social network affronta continuamente sfide nel mercato dei social network, perché ha ormai dieci anni. "Questo significa che non siamo i più nuovi. E spesso, in particolare nel nostro settore, le cose più recenti sono le più belle e più aggiornate", Sandberg ha detto a AllThingsD. Facebook non sta cercando di essere 'il più bello' o 'il più aggiornato' ma invece 'il più utile', Sandberg ha detto. E guardando il modo in cui gli adolescenti usano Facebook, il sito rimane utile per loro, ha aggiunto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?