Facebook punta sulle notizie di Qualita' nel News Feed

 

Il social network dice che punterà più sulla quantità degli articoli di "alta qualità" nel News Feed e, occasionalmente, riproporrà i posto che ricevono nuovi commenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 03/12/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Facebook punta sulle notizie di Qualita' nel News Feed

Il social network dice che punterà più sulla quantità degli articoli di "alta qualità" nel News Feed e, occasionalmente, riproporrà i posto che ricevono nuovi commenti. Il nuovo algoritmo è già attivo.

Facebook ha detto che inizierà a mostrare ai suoi membri più collegamenti ad articoli di giornale quando visitano il sito di social networking, soprattutto quando lo fanno dai loro smartphone. L'aumento delle notizie visualizzate nel News Feed che Facebook vuole mostrare ai suoi iscritti segna l'ennesima modifica alla formula che il sito sociale usa per scegliere il contenuto che si presenta nel feed delle notizie di ciascun utente.

Con questa nuova modifica, il social network cercherà di aumentare ciò che chiama "contenuti di alta qualità", proponendo link ad articoli di notizie riguardanti eventi di attualità, sport, cronaca e simili, comunque basati sugli interessi dell'utente. Quando una persona clicca su un link ad un articolo, Facebook in automatico propone al di sotto dello stesso anche altri due o tre articoli correlati provenienti dalla stessa fonte, come illustrato di seguito:

Facebook News Feed

Il fatto che si sarà più spazio per le notizie nel News Feed comporterà di conseguenza una diminuzione dei collegamenti ad altri contenuti come foto e video, i quali appariranno meno spesso, ma non scompariranno, come ha detto la società. Facebook ritiene che, in ultima analisi, la nuova regolazione algoritmica consentirà alle persone di avere più di quello che vogliono vedere nel loro News Feed.

"Abbiamo notato che alle persone piace vedere articoli su Facebook, e così ora stiamo prestando maggiore attenzione ai contenuti testuali di alta qualità e quanto spesso gli articoli vengono mostrati nella versione mobile del News Feed", hanno scritto il Facebook Engineering Manager Varun Kacholia e Software Engineer Minwen Ji sul blog della società in cui è stato presentato il nuovo algoritmo.

Oltre a fornire più notizie, Facebook ha detto che inizierà a proporre di tanto in tanto nel News Feed post che ricevono nuovi commenti in modo da mantenere attive le conversazioni in corso.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?