Socl, social netowrk di Microsoft, su iOS, Android e Windows Phone

 

Microsoft ha lanciato l'app ufficiale di SOCL per dispositivi iOS, Android e Windows Phone 8

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/12/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Socl, social netowrk di Microsoft, su iOS, Android e Windows Phone

Microsoft ha lanciato l'app ufficiale di SOCL per dispositivi iOS, Android e Windows Phone 8.

Il team di Microsoft Research ha reso disponibile l'applicazione SOCL in forma beta poco più di un anno fa e, al contrario di quanto molti pensano, il suo sviluppo è ancora attivo. Ora, l'esperimento di Redmond potrebbe potenzialmente avere una più ampia portata di utenti, grazie alle applicazioni appena lanciate per dispositivi basati su piattaforma iOS, Android e, naturalmente, Windows Phone 8.

So.cl è un servizio di rete sociale e ricerca sociale sviluppato da Microsoft Research disponibile solo in lingua inglese e per utenti che abbiano compiuto almeno 18 anni. Il sito è simile a Google+, Facebook, Twitter e Pinterest, da cui So.cl intende prendere solo le migliori caratteristiche e quindi ampliarne l'esperienza d'uso.

Le applicazioni mobili SOCL portano molte caratteristiche del servizio desktop nella versione mobile, inclusa la possibilità di creare collage di immagini inerenti a uno specifico argomento, così come fare uso di commenti visuali sotto i vari post, mediante l'uso dei "riff" (collage separati relativi all'argomento del post, grazie ai quali è possibile discutere dei propri interessi facendo uso delle sole immagini).

Per chi non conosce SOCL, il servizio è stato conosciuto inizialmente come Tulalip durante i primi giorni di attività, ed è nato con lo scopo di aiutare la gente a "trovare quello che serve e condividere ciò che sa nel modo più facile possibile". Alla fine, Tulalip è diventato quello che oggi conosciamo come SOCL, una rete sociale basata sulla ricerca di immagini e video che gli utenti raccolgono da tutto il mondo di Internet.

Difficile che SOCL arriverà mai a competere con G+, Twitter, Facebook, Tumblr e Pinterest, ma se volete provare il servizio potete avere maggiori informazioni sul sito di SOCL.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?