Facebook: Top Trend del 2013

 

Dopo aver visto quali sono stati i termini più cercati sul motore di ricerca Yahoo in questo 2013, è ora di fare bilanci anche per Facebook, con il social network che ha stilato la classifica delle tendenze dell'anno che sta per concludersi

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/12/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Facebook: Top Trend del 2013

Dopo aver visto quali sono stati i termini più cercati sul motore di ricerca Yahoo in questo 2013, è ora di fare bilanci anche per Facebook, con il social network che ha stilato la classifica delle tendenze dell'anno che sta per concludersi.

Papa Francesco, le elezioni (anche internazionali) e il Royal Baby sono questi i tre grandi argomenti che hanno popolato maggiormente il social network Facebook nel 2013. Nella classifica globale, in decima posizione ha trovato posto Nelson Mandela, scomparso la scorsa settimana.

Tra i top trend in Italia troviamo nelle prime tre posizioni Lampedusa, le Elezioni politiche e..... Mario Balotelli, il calciatore che fa più notizia per quello che combina nella sua vita privata. Sono state di tendenza anche le dimissioni di Benedetto XVI e il subentro del nuovo pontefice sudamericano Papa Bergoglio (oltre un miliardo di persone hanno menzionato nei post o nei commenti il nuovo Papa). Il Royal Baby è in quarta posizione davanti a Margherita Hack, Giulio Andreotti, Meteorite, Aumento dell'Iva, Papa Benedetto, Costa Concordia.

Fra i luoghi in cui sono stati effettuati più check-in in Italia troviamo piazza San Marco a Venezia.

Al di là di Politica e Chiesa, tra i temi che hanno fatto parlare in tutto il mondo c'è stata anche la nascita del Royal Baby (al terzo posto), davanti a ''Tifone'' e a Margaret Thatcher. Nelson Mandela al decimo posto.

Ora siamo in attesa dei dati del motore di ricerca più importante di Google, il cui annuale rapporto Zeitgeist dovrebbe arrivare a breve.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?