Facebook pronto per i Video Annunci

 

Facebook prevede di iniziare finalmente a vendere pubblicità video entro questa settimana

Scritto da Simone Ziggiotto il 17/12/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Facebook pronto per i Video Annunci

Facebook prevede di iniziare finalmente a vendere pubblicità video entro questa settimana. I video annunci appariranno nelle News Feed degli utenti, secondo un rapporto del Wall Street Journal, ma non saranno 'troppo invadenti', si spera.

I nuovi annunci, che saranno annunciati tra poche ore in una conferenza stampa, appariranno automaticamente sia nella versione Web che Mobile di Facebook, come confermano le fonti del Journal che dicono di conoscere i piani della società.

Il social network da diverso tempo ha annunciato l'intenzione di voler vendere pubblicità attraverso i video, che si prevede avranno una durata variabile tra 15 o 30 secondi al massimo. Originariamente previsto per essere svelato la scorsa estate, il progetto degli annunci video è stato posticipato per il lancio ad ottobre, ma poi è stato nuovamente rinviato perchè ci sono molte preoccupazioni sul fatto che l'esperienza degli utenti nell'uso di Facebook cambierà - se in positivo o negativo resta da vedere.

Gli annunci, che potrebbero costare agli inserzionisti qualcosa tra 1 e 2,4 milioni di dollari per un giorno intero di visualizzazioni a seconda del numero di utenti finali destinati a vedere i video, sarebbero di tipo "auto-play senza audio" con la riproduzione che inizierebbe quando l'utente passa col mouse sul player (anche senza click), scrive il Journal.

Mentre alcuni inserzionisti avevano sperato che gli annunci sarebbero stati disponibili qualche settimana prima della stagione dello shopping natalizio che ormai si va a concludere, alcuni dei potenziali inserzionisti vogliono prima vedere quale sarà la reazione degli utenti a progetto avviato prima di avviare nuove campagne promozionali.

Alcuni utenti di Facebook hanno riferito a Cnet di aver già visto gli annunci video attivi nel loro news feed la scorsa settimana, ma si è trattato di un test fatto dal social network su un piccolo campione di utenti.

Ormai manca poco, la pubblicità sta per invadere sempre di più Facebook: sarà la volta buona che gli utenti se ne andranno dal sito?

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?