Facebook e Google Plus, il 2013 tra Foto e Video personali

 

Su Facebook e Google Plus possiamo raccogliere i migliori momenti condivisi durante il 2013 per creare un album condivisibile con amici e parenti per fare gli auguri

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/12/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Facebook e Google Plus, il 2013 tra Foto e Video personali

Su Facebook e Google Plus possiamo raccogliere i migliori momenti condivisi durante il 2013 per creare un album condivisibile con amici e parenti per fare gli auguri.

Se siete tra le innumerevoli persone che si sentono in colpa per non aver inviato a qualcuno gli auguri di fine anno, come le 'vecchie' lettere ai vostri amici e parenti, forse è il momento di lasciare che sia Google o Facebook a fare il lavoro per voi.

Entrambe le società hanno rilasciato strumenti che compilano quello che ritengono saranno "i vostri migliori momenti dell'anno per una facile condivisione con i propri contatti sociali". Dei due, il servizio di Google Plus è, forse, il più interessante, almeno se avete caricato abbastanza foto e video su Google Plus durante l'anno. La soluzione di Google raccoglie infatti le vostre migliori foto e video che avete caricato sul vostro profilo nel 2013 in un video di YouTube condivisibile. Potete vedere i video che sono pubblici o i video realizzati dai vostri amici sul social network ricercando l'hastgag #year2013 in Google+. I risultati mostrano GIF animate dei video, ma cliccando su un post potete vedere la versione estesa, il video appunto.

Vic Gundotra, vice presidente senior di Google, ha annunciato la funzione poche ore fa. Ma c'è un secondo fine, perchè Google si è fatto un piccolo regalo di marketing lanciando la funzione: alla fine del 'film' tutti ricevono un invito ad iscriversi a Google Plus.

Facebook, nel frattempo, ha descritto la sua funzione in questo modo: "Il vostro anno in rassegna è una raccolta dei vostri momenti più importanti su Facebook, inclusi gli eventi belli della vostra vita, messaggi popolari che hai condiviso e post in cui i tuoi amici ti hanno taggato". La soluzione di Facebook è già pronta, e la trovate collegandovi al sito facebook.com/yearinreview.

E' un modo intelligente e comodo per farsi gli auguri tra amici, anche se le scelte automatiche di Google e Facebook potrebbero però non rispettare le vostre preferenze. Tuttavia, in tutta sincerità, al giorno d'oggi chi manda più lettere di carta per fare gli auguri? Solo una piccola percentuale di persone, e le soluzioni presentate dai due social network sono un modo nuovo e carino per scambiarsi gli auguri di fine anno/inizio nuovo anno.

Potete provare qui i servizi: su Facebook e su Google Plus.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?