Disney, nel CdA entra il Presidente di Twitter

 

Il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey è l'ultima aggiunta al Consiglio di Amministrazione di Walt Disney Company, come la stessa Disney ha annunciato lo scorso Lunedì

Scritto da Simone Ziggiotto il 24/12/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Disney, nel CdA entra il Presidente di Twitter

Il co-fondatore di Twitter Jack Dorsey è l'ultima aggiunta al Consiglio di Amministrazione di Walt Disney Company, come la stessa Disney ha annunciato lo scorso Lunedì. La società di 'Mickey Mouse' ha scelto Dorsey in qualità di amministratore indipendente "con effetto immediato".

Il CDA del colosso dei media ha scelto Dorsey per prendere in consegna il posto di Judith L. Estrin, ex CTO di Cisco Systems. Estrin ha fatto parte del consiglio per 15 anni, il massimo di anni per la posizione come membro del Consiglio di Amministrazione.

"Sono onorato di entrare a far parte del Consiglio della Disney", ha detto Dorsey in un comunicato stampa. "Disney è una società senza tempo, quella che tutti noi crescendo impariamo ad ammirare".

Dorsey, che è attualmente presidente di Twitter e CEO di Square, diventerà consigliere della Disney, che possiede lo studio di animazione Pixar e la Lucasfilm, con quest'ultima che ha creato i film della saga Star Wars.

"Jack Dorsey è un imprenditore di talento che ha contribuito a creare nuove imprese innovative nei social media e nel commercio", ha detto il presidente Robert A. Iger nel comunicato. "Quello che porta in Disney e i suoi consigli sono estremamente preziosi, date le nostre priorità strategiche, che comprendono l'utilizzo delle ultime tecnologie e piattaforme per raggiungere più persone e per migliorare il rapporto che abbiamo con i nostri clienti".

Dorsey, meglio conosciuto su Twitter come @jack, il primo utente umano di Twitter, ha twittato una citazione del padre fondatore della Disney, Walt, per commemorare l'annuncio: "Spero solo che non perdiamo di vista una cosa - che tutto era iniziato con un mouse".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?