Nicolina festeggia 110 anni e vuole Facebook

 

Nonna romana di 108 (110) anni si iscrive a Facebook ed è una delle donne più anziane iscritte sul social network

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/12/13 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2013

 

Nicolina festeggia 110 anni e vuole Facebook

Nonna romana di 108 (110) anni si iscrive a Facebook ed è una delle donne più anziane iscritte sul social network.

Nicolina Capra ha compiuto lo scorso 22 agosto ben 110 anni e, come regalo di compleanno per sentirsi ancora giovane e al passo coi tempi, ha chiesto ai suoi nipoti l'iscrizione in Facebook, il più popolare social network del mondo.

La nonnina romana ha però avuto qualche problema durante l'iscrizione al sito.

Infatti, se ci fate caso, quando su Facebook viene effettuata una nuova registrazione, alla voce 'Data di Nascita' l'anno minimo che è possibile scegliere dal menù a tendina è 1905. Peccato che, essendo avendo compiuto nel 2013 110 anni, Nicolina è nata nel 1903.

I due nipoti di Nicolina hanno quindi provveduto a ringiovanire la loro nonna di un paio di anni, almeno virtualmente, quelli necessari per completare la registrazione su Facebook.

Nicolina Capra è comunque presente nell'elenco delle “donne più anziane iscritte a Facebook”. La signora è già popolare sul web, e i nipoti fanno sapere che il profilo della loro nonna sta ricevendo molte richieste di amicizia con il seguente post pubblicato sul profilo del sito sociale:

"Grazie A Tutti Di Cuore Da Parte Di Nonna Nicolina. Ci Scusiamo Se Non Riusciamo A Rispondere Ma Arrivano Centinaia Di Messaggi...Sperando Di Farvi Cosa Gradita Domani Cercheremo Di Registrare Un Suo Videomessaggio Di Ringraziamento Per Pubblicarlo Su Facebook. Grazie Ancora Ed Auguri Di Buone Feste A Tutti! I Nipoti"

Data reale e data virtuale. Il caso di Nicolina è simile, ma contrario, a quanto più spesso accade. Per potersi registrare su Facebook bisogna avere almeno tredici anni, secondo le regole del sito. Tuttavia, sono tantissime le persone più giovani che vogliono iscriversi al social network e, quindi, barano sulla loro data di nascita durante la registrazione invecchiandosi del tempo utile per avere un profilo sul sito.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?