Snapchat si scusa con gli utenti

 

Snapchat si è scusata per il bug che ha causato mal di testa per i milioni di utenti i cui nomi e numeri di telefono sono stati prelevati a loro insaputa e ripubblicati in internet da alcuni hacker

Scritto da Simone Ziggiotto il 10/01/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Snapchat si scusa con gli utenti

Snapchat si è scusata per il bug che ha causato mal di testa per i milioni di utenti i cui nomi e numeri di telefono sono stati prelevati a loro insaputa e ripubblicati in internet da alcuni hacker.

Per sapere meglio cosa è accaduto nell'arco dell'ultimo mese, potete trovare un approfondimento al riguardo in questa pagina.

Nel frattempo, in un nuovo post sul blog, Snapchat ha detto che è dispiaciuta per qualsiasi problema potrebbe aver causato il bug presente nel servizio. Il team ha anche annunciato che sono state fatte un paio di modifiche alla funzione 'Trova i tuoi amici' che è stata il fulcro dei problemi, al fine di proteggere meglio i numeri di telefono degli utenti Snapchat.

Un nuovo aggiornamento per le versioni iOS e Android dell'applicazione, già disponibile nei rispettivi store digitali, offre agli utenti la possibilità di non collegare il proprio numero di telefono con il loro nome utente. L'ultimo aggiornamento richiede anche - ma questo solo ai nuovi utenti - di verificare il numero di telefono prima di poter utilizzare la funzione 'Trova i tuoi amici'. Il team ha anche promesso ulteriori miglioramenti al servizio Snapchat per ridurre il rischio di violazione della privacy.

Snapchat è stata al centro di problemi dopo che i nomi utente e i numeri di telefono di oltre la metà dei suoi utenti sono stati pubblicati da qualcuno sul web. Snapchat ha da sempre dichiarato di essere stata a conoscenza del problema, ma una vera e propria soluzione ad oggi non era stata trovata. Solo pochi giorni prima, Snapchat aveva ammesso che una potenziale vulnerabilità nel sistema consentiva "un possibile attacco da parte di malintenzionati attraverso cui si possono compilare un database di nomi utente e numeri di telefono dei membri di Snapchat.". E questo database è stato compilato.

Ecco il messaggio completo di scuse del team Snapchat:

Miglioramenti al Trova Amici
Questa mattina abbiamo rilasciato un aggiornamento di Snapchat per Android e iOS che migliora la funzionalità Trova amici e permette agli Snapchatters di non collegare il proprio numero di telefono con il loro nome utente. Questa opzione è disponibile in Impostazioni > Cellulare.
Questo aggiornamento richiede anche, ai nuovi Snapchatters, di verificare il loro numero di telefono prima di utilizzare il servizio Trova Amici.
Il nostro team continua ad apportare miglioramenti al servizio Snapchat per prevenire futuri tentativi di abuso delle nostre API. Ci scusiamo per eventuali problemi che questo bug può aver causato e apprezziamo la vostra pazienza.
Con amore,
il team di Snapchat

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?