Facebook: altro che declino, Trimestre da Record

 

I risultati del quarto trimestre di Facebook, pubblicati Mercoledì, battono le stime degli analisti su tutti i fronti

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/01/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook: altro che declino, Trimestre da Record

I risultati del quarto trimestre di Facebook, pubblicati Mercoledì, battono le stime degli analisti su tutti i fronti. Ed è quindi lecito chiedersi: veramente Facebook nel 2017 passerà di moda? Difficile a dirsi, visti i risultati sorprendenti che il social network ha presentato ieri.

Mentre la scorsa settimana due ricercatori del Dipartimento di Meccanica e Ingegneria Aerospaziale di Princeton hanno paragonato analogamente i social network ad una malattia che si diffonde rapidamente per poi scomparire e la cura che spazzerà via Facebook è prevista arrivare nel 2017, intanto oggi Facebook può ritenersi più che soddisfatta dei risultati che ha ottenuto lo scorso anno: solo nel quarto trimestre del 2013 il fatturato è stato di 2,59 miliardi di dollari, pari ad un valore di 31 centesimi per azione.

Come prevedibile, i dispositivi mobili hanno un ruolo sempre più importante nel business di Facebook, con il 53 per cento degli introiti pubblicitari, o 1,25 miliardi di dollari, provenienti dai prodotti della società pernsati per i dispositivi mobili.

Ecco alcuni i punti salienti del rapporto trimestrale di Facebook:

• 1.230 milioni di utenti mensili attivi (MAUs) al 31 dicembre 2013. In crescita del 16 per cento su base annua.

• 757 milioni gli utenti attivi ogni giorno (DAU) , in crescita del 22 per cento rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno.

• 945 milioni di accessi da dispositivi mobili al mese, in aumento del 39 per cento rispetto al Q4 2012.

• 556 milioni di utenti attivi dai dispositivi mobili ogni giorno, in crescita del 49 per cento su base annua.

• 2,59 miliardi di dollari di ricavi nel quarto trimestre, con un aumento del 63 per cento rispetto al quarto trimestre del 2012. I ricavi per l'intero anno 2013 si sono
attestati a 7,87 miliardi di dollari.

• 2,34 miliardi di dollari di ricavi nel Quarto trimestre dalla pubblicità, un aumento del 76 per cento rispetto allo stesso trimestre del precedente anno.

• 53 per cento degli introiti pubblicitari, pari a 1,25 miliardi di dollari, nel trimestre provenienti dal mobile.

• 31 centesimi il valore delle azioni di Facebook in media durante il trimestre.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?