Genitori sempre piu' social, 1 su 3 ha un profilo sociale

 

È un legame sempre più social quello tra genitori è figli

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/04/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Genitori sempre piu' social, 1 su 3 ha un profilo sociale

È un legame sempre più social quello tra genitori è figli. Genitori e figli sempre più connessi sui social network, mentre tablet e TV in cima alla classifica dei regali più apprezzati dai papà.

Secondo quanto emerso dall'ultimo sondaggio condotto da PIXmania, uno dei rivenditori online più conosciuto nel mercato europeo, in occasione dell'imminente festa del papà, se il 72 per cento del campione ha detto di almeno un profilo Facebook o Twitter, anche il 35 per cento dei genitori ne ha uno.

Inoltre, il rapporto evidenzia come il 69 per cento dei figli condivide con il proprio genitore, o i proprio genitori, l’amicizia nei social network. Di questi, il 9 per cento preferisce, tuttavia, attivare dei filtri sui contenuti che possono visualizzare i genitori.

Il 74 per cento dei partecipanti al sondaggio ha affermato di non ricevere indicazioni o rimproveri dai propri genitori riguardo ai contenuti pubblicati sui social network. Al contrario, il 55 per cento dei figli consiglia cosa postare o commenta i post dei genitori.

Secondo il 42% dei partecipanti, i social network stanno diventando sempre più importanti, al punto che gli auguri stanno diventando sempre più virtuali: il 29 per cento del campione ha detto di non usare mai i canali social per fare gli auguri in occasione di ricorrenze speciali. Tuttavia, per la festa del papà, il 77 per cento farà gli auguri col metodo tradizionale, mentre il restante 23 per cento farà gli auguri al padre anche attraverso Facebook, condividendo un pensiero a lui dedicato.

Visto che siamo vicini alla festa del papà (19 marzo) e magari ancora non sapete ancora cosa regalare a vostro padre, sappiate che tra i regali tecnologici più apprezzati dai papà spiccano tablet (31 per cento) e TV (28 per cento), seguiti da smatrphone (25 per cento), computer (11 per cento) e navigatori (5 per cento).  

Qual'è il vostro rapporto 'sociale' con i vostri genitori? Scriveteci nel box dei commenti qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?