Twitter, strumento per riscoprire il primo tweet inviato

 

Twitter compie 8 anni e come regalo per i suoi utenti lancia lo strumento per riscoprire i primi Tweet

Scritto da Simone Ziggiotto il 21/03/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Twitter, strumento per riscoprire il primo tweet inviato

Twitter compie 8 anni e come regalo per i suoi utenti lancia lo strumento per riscoprire i primi Tweet.

Nato nel 2006 come un servizio gratuito di social networking che consente agli utenti di condividere pensieri ed opinioni in brevi messaggi di testo con una lunghezza massima di 140 caratteri, otto anni dopo gli utenti di Twitter ha trasformato il microblog in un luogo dove è possibile fare scoperte, mettersi in contatto, esprimere se stessi.

In occasione del suo ottavo compleanno, Twitter presenta un nuovo strumento, accessibile al sito discover.twitter.com/first-tweet, tramite il quale è possibile risalire al primo Tweet inviato di un qualsiasi account.

Come funziona il tool è molto semplice: accedendo al sito si apre una pagina al cui centro vi è una barra di ricerca all'interno della quale bisogna scrivere il nickname del profilo di cui vogliamo conoscere quale è stato il suo primo tweet. Una volta che il messaggio viene visualizzato, è possibile condividere il tweet tramite i social network, usando l'hashtag apposito #FirstTweet.

Con questo strumento è possibile tornare indietro nel tempo e ritrovare il primissimo Tweet personale o quello di chiunque altro - del vostro migliore amico, di un comico, un cantante, una star, un presidente...

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?