Facebook Messenger aggiunge Gruppi e chat multiple

 

Come vi abbiamo anticipato Sabato attraverso la nostra pagina Facebook, Facebook Messenger porta in dote la nuova funzione Gruppi L'acquisizione di Whatsapp da il via libera alla funzione Gruppi su Facebook Messenger

Scritto da Redazione il 31/03/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook Messenger aggiunge Gruppi e chat multiple

Come vi abbiamo anticipato Sabato attraverso la nostra pagina Facebook, Facebook Messenger porta in dote la nuova funzione Gruppi

L'acquisizione di Whatsapp da il via libera alla funzione Gruppi su Facebook Messenger.

Si tratta di una funzione, molto spesso utilizzata su Whatsapp, per creare chat condivise con diversi utenti, per esempio, per organizzare partite di calcetto, serate o week end.

La nuova funzione, disponibile già su Facebook Messenger, presenta inoltre la funzione foto copertina e la possibilità di cambiare nome al gruppo, tutte funzioni già note su Whatsapp.

Il futuro di Facebook Messenger? I messaggi vocali, cosi come sono attesi su Whatsapp.

Ecco la scree con le nuove funzioni:


Facebook Messenger con funzione Gruppi

 
 
Durante i precedenti aggiornamenti, Facebook aveva introdotto inizialmente i nuovi pulsanti "Like" e successivamente la funzione Adesivi, ovvero immagini pacchiane da inviare al proprio interlocutore.

Facebook Messenger, nuovi pulsanti 'Likes'

Facebook ha introdotto una nuova serie di stickers per il servizio di messaggistica istantanea Facebook Messenger.
 
Quelle che vedete nell'immagine sono tutte le nuoe varianti della famosa icona 'Like' di Facebook che rappresenta un pollice rivolto verso l'alto con la mano. I nuovi pulsanti mostrano però altri gesti, tra cui un pollice rivolto verso il basso, una mano che tiene in mano un cuore, dei fiori o un calice di spumante per le feste; c'è anche una mano col pollice fasciato e una mano che brucia.
 
Per chi non è a conoscenza degli stickers di Facebook, queste sono piccole immagini statiche o animate che potete inserire nelle vostre conversazioni in chat in acebook. Gli stickers sono disponibili in confezioni con un tema particolare, come ad esempio pacchetti a tema festivo, e si possono scaricare direttamente dall'interno di una chat. Sono disponibili anche pulsanti in tema con film recentemente usciti nei cinema, come Cattivissimo Me 2 o Frozen - Il Regno di Ghiaccio.
 
La possibilità di aggiungere nuovi pulsanti non è nuova e diverse applicazioni IM propongono divertenti varianti alle tradizionali emoticons, anche se Facebook ha introdotto gli stickers solo all'inizio di quest'anno.
Troverete il nuovo pacchetto Likes nella sezione store dell'app Facebook Messenger.



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?