Twitter sta cambiando, nuova grafica e funzioni in Anteprima, notifiche per il web

 

Twitter ha annunciato il rilascio di un importante aggiornamento per tutti gli account esistenti che porterà nuove funzionalità e una nuova grafica del profilo

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/04/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Twitter sta cambiando, nuova grafica e funzioni in Anteprima, notifiche per il web

Twitter ha annunciato il rilascio di un importante aggiornamento per tutti gli account esistenti che porterà nuove funzionalità e una nuova grafica del profilo. Socpriamo le novità.

"Momento per momento, il vostro profilo Twitter mostra al mondo chi sei".

Con questa frase il blog di Twitter ufficiale annuncia il nuovo layout della piattaforma di microblogging, già disponibile 'a singhiozzo' per alcuni utenti da alcuni mesi ma lanciato ufficialmente solo nel pomeriggio di Martedì scorso. L'aggiornamento riguarda ancora un "piccolo gruppo di utenti".

"A partire da oggi, sarà ancora più facile (e, pensiamo, più divertente) esprimere se stessi attraverso un nuovo e migliorato profilo web".

Cosa c'è di nuovo su Twitter? Cosa cambia rispetto a prima? Il nuovo profilo web da' maggiore spazio alle foto e ai video, ed è possibile personalizzare l'intestazione, mettere in rilievo i migliori Tweet e altro ancora.

Ecco le caratteristiche principali del nuovo Twitter:

- Tweet in rilievo: i tweet che hanno ricevuto più popolarità (risposte, retweet. ecc.) appariranno leggermente più grandi, in modo che il contenuto migliore sia più semplice da trovare.

- Pinned Tweet: si può ora fare il 'Pin' di uno dei propri tweet da 'fissare' nella parte superiore della pagina, così da essere immediatamente visibile ai seguaci quando entrano nel profilo.

- Tweet filtrati: ora è possibile scegliere se vedere solo i 'Tweet' oppure vedere 'Tweet e risposte'. Allo stesso tempo, è possibile filtrare per vedere i tweet di solo testo, oppure i tweet con foto o video, tweet preferiti o quelli presenti nelle varie liste.

Il nuovo layout del profilo di Twitter è un aggiornamento che nei prossimi giorni arriverà per tutti gli account, ma è oggi disponibile a ad un piccolo gruppo di utenti. I nuovi iscritti di Twitter visualizzeranno direttamente il nuovo profilo. Nelle prossime settimane, le novità saranno estese a tutti.

Twitter abilita le notifiche per il web

 
Chi usa Twitter dal browser web adesso può ricevere le notifiche direttamente nella scheda tramite un popup.
Twitter ha implementato un nuovo sistema di notifica per chi usa il sito di microblogging da un browser web, che prevede l'apertura di una finestra pop-up con le notifiche all'interno della pagina del browser.
 
Ora, ogni volta che qualcuno fa retweet di un proprio tweet, li contrassegna come preferiti, risponde ad un tweet o manda un messaggio diretto o inizia a seguirci, si otterrà una notifica sulla pagina web. Questa funzione è simile alle notifiche che Facebook ha da molto tempo implementato sul sito.
Insieme alla visualizzazione delle informazioni di cui sopra, tramite la finestra pop-up è possibile anche interagire con le notifiche, quindi se qualcuno ci invia una risposta, è possibile rispondere direttamente dall'interno della finestra popup di notifica.
 
È possibile accedere alle impostazioni per scegliere se ricevere o meno questo tipo di notifiche dalle impostazioni dell'account, in cui è possibile scegliere quali notifiche attivare e anche per quale categoria di contatti.
 
Non per tutti gli account è stata ancora aggiunta questa novità, ma presto la funzione sarà estesa a tutti gli utenti nelle prossime settimane.
La possibilità di attivare le notifiche di TwItter direttamente nel browser è un'altra delle novità annunciate da Twitter alcuni giorni fa, tra cui ricordiamo il nuovo layout (qui le novità in anteprima).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?