Mobile: le applicazioni superano il browser web

 

L'86 per cento del tempo trascorso sui dispositivi mobili è sulle applicazioni e non sul web visitato attraverso un browser

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/04/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Mobile: le applicazioni superano il browser web

L'86 per cento del tempo trascorso sui dispositivi mobili è sulle applicazioni e non sul web visitato attraverso un browser.

A dirlo è l'ultima ricerca della società di analisi di mercato Flurry, condotta su un campione di utenti di smartphone americani e riferita al primo trimestre 2014.

Secondo i risultati del sondaggio, gli utenti che usano il loro dispositivo mobile per accedere ad internet, smartphone o tablet che sia, passano sempre più tempo per giocare, accedere ai servizi tramite apposita applicazione (Facebook, piuttosto che Twitter) e scambiarsi messaggi tramite servizi di instant messaging (WhatsApp, WeChat, Line, ecc.).

Secondo lo studio, in media un utente medio americano trascorre su dispositivi mobili due ore e 42 minuti ogni giorno, 4 minuti in più rispetto a un anno fa.

L'utilizzo delle applicazioni che consentono l'accesso diretto al servizio d'interesse senza passare per un browser web è in costante crescita. Le applicazioni più popolari rientrano nella categoria 'videogiochi' che rappresentano il 32 per cento di tutto il tempo trascorso di fronte ad un dispositivo mobile.

Segue l'app Facebook al secondo posto con un buon 17 per cento, mentre seguono le altre app per accedere ai social network e per lo scambio di messaggi istantanei (Twitter rappresentato solo dall'1,5 per cento).

Quale è l'applicazione che più usate sul vostro telefono o tablet? Diteci la vostra tra i commenti qui sotto.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?