Facebook: Social Sport e Facebook Newswire nei piani di Facebook

 

Dopo i buoni risultati finanziari, che vedono Facebook chiudere il Q1 2014 con 2,5 miliardi di fatturato, riparte la campagna acquisizioni di Mark Zuckerberg

Scritto da Redazione il 25/04/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook: Social Sport e Facebook Newswire nei piani di Facebook

Dopo i buoni risultati finanziari, che vedono Facebook chiudere il Q1 2014 con 2,5 miliardi di fatturato, riparte la campagna acquisizioni di Mark Zuckerberg. Nel versante pubblicitario, Facebook è attivo con lo sviluppo di nuovi sistemi dedicati a Video Marketing e Mobile Marketing, che potrebbero in futuro consolidare la raccolta pubblicitaria del gigante blu.

La prima della nuova serie di acquisizioni, è ProtoGeo Oy, applicazione finlandese dedicata alle attività sportive che consente di effettuare la telemetria attraverso dispositivi Mobile.

Con il boom dei wearable device e l'arrivo dei Samsung Glass, il settore degli indossabili potrebbe rappresentare un nuovo mercato nel quale Facebook vuole mettere subito qualche importante paletto.

Guardando quanto fatto in passato, le attività sportive e la condivisione delle performance si prestano molto bene a diventare un nuovo interessante tassello di interazione social, che potrebbe consolidare l'aspetto sportivo di Facebook, oggi minato da altri servizi, come vi abbiamo recensito in questo articolo.

Facebook guarda anche a segmenti più tradizionali, corteggiando Storyful, agenzia stampa social attualmente di proprietà di NewsCorp.

Obiettivo a medio termine di Facebook, implementare un miglior servizio di press e stampa all'interno del Social Network.

Il servizio Facebook Newswire sarà anche una sorta di sistema antibufala, con notizie verificate dallo staff di Storyful, anche se questa impostazione, rischia di creare problematiche di censura. Newswire sarà una sorta di sistema di informazione dal basso, che permetterà agli utenti di pubblicare contenuti potenzialmente interessanti per giornali e quotidiani online, creando un collegamento diretto tra giornalista e fonte.

Di recente, inoltre, Facebook ha lanciato la nuova funzione Facebook Nearby

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?