Facebook Down per due ore: cosa e' accaduto

 

Cosa è accaduto ieri mattina a Facebook? Il social network non ha funzionato correttamente per almeno due ore a causa di un disservizio nella visualizzazione della pagina News Feed

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/04/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook Down per due ore: cosa e' accaduto

Cosa è accaduto ieri mattina a Facebook? Il social network non ha funzionato correttamente per almeno due ore a causa di un disservizio nella visualizzazione della pagina News Feed. Tutto ora è tornato alla normalità.

Chi ha cercato di accedere a Facebook nella mattina di domenica 27 aprile 2014 si sarà probabilmente accorto che la prima pagina, la NewsFeed, ha mostrato spazi vuoti - niente testo, immagini, video - e così è stato per almeno un paio di ore.

Non tutti gli utenti hanno riscontrato il problema, che viene associato a malfunzionamenti ad alcuni server di Facebook, e per fortuna verso mezzogiorno il servizio è stato totalmente ripristinato, e tutti i contenuti della News Feed sono tornati ad essere correttamente visualizzati.

Va precisato che il blocco dei server di Facebook di ieri, 27 aprile, ha provocato la non corretta visualizzazione solo della pagina NewsFeed, mentre il resto dei servizi, come Messenger e la chat, hanno sempre funzionato senza interruzioni.

Attenzione: ci siamo basati sulle segnalazioni degli utenti per questa notizia, in quanto da Facebook non sono arrivate comunicazioni ufficiali in merito. Considerando la breve durata del blocco, il problema si può imputare ad un test per l'aggiunta di nuove funzioni nella NewsFeed o ad un intervento di manutenzione sui server.

Se volete rivivere i momenti del down di ieri di Facebook basta cercare su Twitter i cinguettii con hashtag #Facebookdown, che proprio ieri mattina è entrato nei trending topic del sito di microblogging.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?