Facebook Messenger 5.0, selfie e video piu' istantanei, iPad e Android Wear

 

La condivisione di video più semplice e la possibilità di scattare e inviare 'selfie' direttamente nelle conversazioni sono tra le novità del nuovo Facebook Messenger, al momento disponibili solo per iOS

Scritto da Simone Ziggiotto il 29/04/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Facebook Messenger 5.0, selfie e video piu' istantanei, iPad e Android Wear

La condivisione di video più semplice e la possibilità di scattare e inviare 'selfie' direttamente nelle conversazioni sono tra le novità del nuovo Facebook Messenger, al momento disponibili solo per iOS.

Tra le principali novità che Facebook ha introdotto per l'app Messenger, arrivata alla versione numero 5.0, vie è la possibilità di inviare video dal rullino del telefono e, quando le persone ne inviano uno, di riprodurre il filmato direttamente nell'applicazione.

Sono stati poi aggiunti collegamenti rapidi agli adesivi, il che significa che ora quando qualcuno invia un adesivo basta tenerlo premuto per aprire il relativo pacchetto.

E ancora, con un tocco sul simbolo della fotocamera si apre la fotocamera, si scatta una foto, e la si invia con un semplice tocco, senza abbandonare la conversazione. In questo modo condividere una 'selfie' via Messenger sarà ancora più semplice.

E' stata poi migliorata la ricerca, ed ora basta inserire i nomi di persone e gruppi per trovarli velocemente.

Queste ed altre novità sono state introdotte in Facebook Messenger 5.0, disponibile già per iPhone, e presto anche per dispositivi Android. L'app è scaricabile gratuitamente dall'AppStore di Apple.

Changelog Facebook Messenger 5.0:

• Altri modi per inviare messaggi: tutto è in primo piano, così è più facile inviare foto, messaggi vocali e altro ancora.
• Video: invia video dal rullino del tuo telefono e quando le persone te ne inviano uno, riproducilo direttamente nell'applicazione.
• Condivisione di foto istantanea: scatta una foto e inviala con un semplice tocco, senza abbandonare la conversazione.
• Collegamenti rapidi agli adesivi: quando qualcuno ti invia un adesivo, tienilo premuto per aprire il relativo pacchetto.
• Ricerca migliorata: inserisci i nomi di persone e gruppi per trovarli velocemente.
• Risoluzione di altri problemi, inclusi quelli relativi ad adesivi e gruppi.

Facebook Messenger arriva su iPad

Nuova versione di Facebook Messenger per dispositivi iOS, con interfaccia utente che ora si adatta allo schermo più grande di iPad.

Facebook Messenger è ora adattato per la dimensione dello schermo di iPad. Grazie al nuovo aggiornamento di Facebook Messenger per ioS, infatti, già disponibile sull'App Store, l'interfaccia si adatta allo schermo dell'iPad, un supporto tanto richiesto dagli utenti della popolare applicazione di messaggistica che finalmente sono stati accontentati.
La nuova applicazione Facebook Messenger è esattamente quella a cui ci si è abituati dall'ultimo aggiornamento importante rilasciato lo scorso autunno, solo con una grafica compatibile con schermi più grandi dei tablet di Apple.

È possibile chiamare, inviare messaggi di testo, inviare adesivi, inviare video e avviare chat di gruppo.
Mentre Facebook Messenger ottimizzato per iPad è già disponibile per il download gratuito sull'App Store, Facebook non ha fatto sapere quando una versione dell'app migliorata per i tablet Android sarà resa disponibile.
 
Novità Facebook Messenger nella versione 7.0 per iOS:
- Le chiamate ora sono più affidabili.
- Sono stati risolti problemi per consentire la visualizzazione più veloce delle persone attive su Facebook.
- Aggiunto supporto grafico per iPad.
 

Facebook Messenger sugli SmartWatch Android Wear

Disponibile la nuova versione dell'app Facebook Messenger per Android con il supporto di Android Wear: si possono visualizzare i messaggi ricevuti sul display dello smartwatch e rispondere semplicemente dettando il testo. 

Sembra che WhatsApp non sia l'unico servizio di messaggistica che sta supportando Android Wear. Il più recente aggiornamento di WhatsApp rilasciato da Facebook ha portato alcune nuove funzionalità oltre alla compatibilità con il software degli SmartWatch. Lo stesso è stato fatto per l'applicazione Facebook Messenger, che ora supporta Android Wear.
 
L'integrazione di Messenger con Android Wear è praticamente la stessa di WhatsApp. E' infatti possibile rispondere ai messaggi con i comandi vocali, così come ricevere le notifiche dei messaggi direttamente sul polso. È anche possibile scorrere per rispondere ai messaggi o semplicemente toccare il messaggio per aprirlo. E' poi possibile disattivare le conversazioni sul proprio dispositivo Android semplicemente con dei comandi sull'orologio.
E' interessante vedere che grandi aziende, come in tal caso Facebook, stanno fornendo così rapidamente il supporto per il software di Google per i dispositivi indossabili, il che può far ben sperare al successo di Android Wear.
 
Se siete interessati ad utilizzare il vostro smartwatch per rispondere ai messaggi di Facebook Messenger allora tutto quello che dovete fare è aggiornare l'applicazione sul vostro smartphone o tablet perchè l'integrazione con l'orologio sarà poi automatica.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?