Guida: Twitter, reimpostare password tramite SMS

 

Twitter ha ottimizzato le sue opzioni di sicurezza per aiutare più facilmente a reimpostare la password e salvaguardare il proprio account

Scritto da Simone Ziggiotto il 11/05/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Guida: Twitter, reimpostare password tramite SMS

Twitter ha ottimizzato le sue opzioni di sicurezza per aiutare più facilmente a reimpostare la password e salvaguardare il proprio account. 

Presentata Giovedi, la nuova misura consente di reimpostare la password via SMS, aka messaggio di testo. In alternativa, è possibile inserire il nome di un indirizzo email o altro account per ricevere le credenziali di reset per email invece che via SMS.

Per avere la possibilità di reimpostare la password di Twitter via SMS bisogna innanzitutto associare il proprio numero di telefono cellulare con il proprio account Twitter se non è già stato fatto. Per effettuare questa operazione, attenersi alla procedura descritta in "Aggiungere il vostro numero di cellulare al tuo account" nella pagina di Twitter del Centro assistenza. Dopo aver associato e verificato il telefono, si dovrebbero quindi disabilitare le notifiche di testo che non si desiderano ricevere.

Guida: Twitter, reimpostare password tramite SMS

Per richiedere un reset della password via SMS o e-mail, fai clic sul link 'password dimenticata' nella pagina di registrazione o di login di Twitter. È possibile farlo sul sito web sul Pc o sul sito mobile così come dalle applicazioni mobile per iOS e Android. Quindi, digitare il numero di cellulare per ricevere le informazioni di ripristino tramite SMS, oppure digitare il proprio indirizzo e-mail o nome utente per ricevere via e-mail le informazioni per la reimpostazione della password.

Se si opta per l'avviso SMS, si riceve un codice sul telefono che è possibile inserire nella pagina di Login di Twitter. Una volta entrati nel proprio account è quindi possibile creare e digitare una nuova password per l'account di Twitter. E' anche possibile rivedere le impostazioni di sicurezza per Twitter per vedere se si vuole rafforzare la sicurezza ulteriormente. Ad esempio, si può dire a Twitter di chiedere chiedere il numero di telefono o indirizzo di posta elettronica in aggiunta al nome utente ogni volta che viene richiesto di reimpostare la password.

GUIDA: Per aggiungere il tuo numero di cellulare al profilo Twitter dal Web:
1. Accedi a twitter.com e seleziona l'icona a forma di ingranaggio.
2. Seleziona Impostazioni dal menu a discesa.
3. Seleziona la scheda Cellulare.
4. Scegli il tuo Paese dal menu a discesa.
5. Inserisci il tuo numero di cellulare. Non è necessario includere il prefisso internazionale o lo zero iniziale. Gestiamo queste informazioni automaticamente. Per gli utenti non residenti negli Stati Uniti potrebbe essere necessario attenersi alle istruzioni specifiche riportate di seguito.
6. Seleziona Attiva cellulare per avviare la verifica del telefono.
7. Vieni diretto al passaggio per l'invio della parola VAI via SMS a Twitter (tramite il Codice Funzione appropriato specifico del paese).
8. Invia un SMS con il codice di verifica al Codice Funzione.
9. In seguito alla ricezione del codice di verifica che hai inviato, il dispositivo mobile verrà aggiunto al tuo account Twitter.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?