Smellme, il social network cinese per gli animali domestici

 

Il vostro animale domestico ha bisogno di un amico? Come e dove trovarlo? Ci pensa il nuovo social network cinese Smellme a mettere in contatto i vostri animali domestici con quelli di altre persone

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/05/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

Smellme, il social network cinese per gli animali domestici

Il vostro animale domestico ha bisogno di un amico? Come e dove trovarlo? Ci pensa il nuovo social network cinese Smellme a mettere in contatto i vostri animali domestici con quelli di altre persone.

Può venirsi a creare del divertimento mescolando animali e la tecnologia, ma non siamo del tutto convinti che un social network dedicato esclusivamente agli animali possa mai spopolare - dopo tutto, gli animali non possono nemmeno leggere, figuriamoci scrivere i propri aggiornamenti di stato.

I nostri dubbi non hanno di certo impedito ad alcuni curiosi di provare a mettere in contatto il proprio animale domestico con quelli di qualc'un altro attraverso vari siti nati per questi scopi: sono infatti disponibili applicazioni come MySocialPetwork e Klooff che lo permettono, e gli umani sembrano davvero entusiasti di queste.

Smellme, dalla Cina, è tra i social network per animali domestici più apprezzati in Cina, con il nome che sembra derivare dal modo in cui gli animali si annusano a vicenda. Lla piattaforma sembra destinata ad essere un grande successo, almeno secondo quanto scrive Tech in Asia. Sebbene nato da poco, il sito conta già 500.000 utenti registrati, un successo che ha assicurato agli sviluppatori del sito 1,6 milioni di dollari in pre-finanziamento per continuare a migliorarne le caratteristiche.

Ma veniamo al dunque... che cosa si può fare con Smellme? E' possibile modificare e condividere le immagini dei propri animali domestici, con la possibilità anche di alterare le immagini condivise applicando effetti grafici come degli abiti divertenti - oppure si può sempre vestire l'animale veramente in abiti divertenti, poi fargli una foto e quindi condividerla, come si sono divertiti a fare alcuni utenti su Smellme.

È anche possibile sfogliare le foto degli animali da compagnia di altri utenti; trovare animali su una mappa in base alla posizione (presumibilmente per fare nuove conoscenza e far giocare i propri animali assieme), e si può avere accesso ad informazioni tutte legate al mondo degli animali, come i negozi per animali aperti nelle vicinanze. Non manca anche un forum in cui i proprietari di animali domestici possono interagire tra di loro.

Non sembra un sito banale, ma a meno che non sappiate il cinese non potete ancora iscrivervi - chissà se arriverà anche una versione internazionale del sito.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?