PayPal, presidente lascia in favore di Facebook Messenger

 

Il numero uno di PayPal, David Marcus, ha salutato la sua azienda per dar man forte allo sviluppo dell'applicazione di messaggistica di Facebook

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/06/14 | Pubblicata in Social Network | Archivio 2014

 

PayPal, presidente lascia in favore di Facebook Messenger

Il numero uno di PayPal, David Marcus, ha salutato la sua azienda per dar man forte allo sviluppo dell'applicazione di messaggistica di Facebook.

Marcus (sopra nella foto a destra), che diventerà il vice presidente dei prodotti di messaggistica, si occuperà direttamente di Facebook Messenger, un'app a se stante. Non si occuperà invece di WhatsApp, che è stata acquistata per 19 miliardi di dollari dal social network di Mark Zuckerberg lo scorso Febbraio (leggi: "Facebook, Zuckerberg si compra WhatsApp").

La decisione è stata presa dopo alcune discussioni tra Marcus e Zuckerberg, cofondatore e CEO di Facebook. "Mark [Zuckerberg] ha una visione convincente della messaggistica", ha scritto D. Marcus sulla sua pagina Facebook. "All'inizio non sapevo se un'altra grande azienda sarebbe stata una buona scelta per me, ma l'entusiasmo di Mark, l'impareggiabile possibilità e il legame tra Facebook e i suoi utenti mi hanno convinto".

Facebook da Aprile ha costretto i suoi utenti a scaricare Messenger per inviare e ricevere messaggi. La funzionalità di messaggistica in precedenza era inglobata nell'applicazione principale. Ora gli utenti attivi su base mensile sono 200 milioni e il risultato è distante dai 500 milioni di WhatsApp. Inoltre in molti paesi il distacco è ancora netto nei confronti di altri concorrenti come Line e WeChat.

Urge pertanto un miglioramento della posizione generale e della monetizzazione di Messenger. L'assunzione di un dirigente di primissimo piano ne è la conferma.

Non sono ancora chiare le strategie della società, se si considera il mastodontico investimento che è stato fatto pochi mesi fa per l'acquisto di WhatsApp.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?